La ricetta semplice per preparare un pasto economico e facile che accontenterà il palato di tutti gli ospiti.
A pranzo o a cena, spesso, non si hanno tante idee e – di conseguenza – non sappiamo cosa portare in tavola. Per tale ragione, vi E lo stiamo, nelle prossime righe, una ricetta semplice ed economica che accontenterà tutti i nostri ospiti e la nostra famiglia.
Una ricetta semplice ed economica
Sia pranzo che a cena, nella maggior parte dei casi, non abbiamo idea di cosa mettere in tavola anche perché la vita frenetica vediamo tutti i giorni non ci permette di riflettere per bene sugli alimenti da considerare per realizzare eventuali ricette.
Per questo motivo, nelle prossime righe, andremo a vedere una ricetta semplice ed economica che ci permetterà di utilizzare pochi ingredienti che mi faranno comunque fare un figurone a tavola, soprattutto se avete ospiti. Carne macinata e cavolo cappuccio, infatti, di realizzare una pietanza davvero saporita e gustosa.
Bastano pochi passaggi per cucinare un piatto molto particolare nella sua semplicità.
Carne macinata con cavolo cappuccio
Carne macinata con cavolo cappuccio
Ingredienti
- 1 cipolla media
- 8-10 pomodorini
- 2 spicchi d'aglio
- 450 g carne macinata
- 1/2 cucchiaino sale
- 1/2 cucchiaino pepe nero
- 1/2 cucchiaino paprika
- 450 g cavolo cappuccio
- 250 ml salsa di pomodoro
- prezzemolo
Istruzioni
- Tagliamo a pezzetti una cipolla media e mettiamo un filo d'olio in padella per rosolarla.
- Intanto procediamo due carote e inseriamole nella padella con la cipolla per poi amalgamare il tutto con due spicchi d'aglio grattugiati.
- Intanto, tagliamo 8-10 pomodorini o un pomodoro normale e inseriamo nella padella con gli altri ingredienti, salando il tutto.
- inseriamo, dunque, nella padella anche 450 g di carne macinata e amalgamiamola agli altri ingredienti presenti nella stessa.
- Aggiungiamo, poi, mezzo cucchiaino di paprika e mezzo cucchiaino di pepe nero e mezzo cucchiaino di sale. Inoltre aggiungiamo 250 ml di salsa di pomodoro.
- Riduciamo il fuoco e cuociamo a fuoco lento per 25 30 minuti. Intanto tagliamo a pezzi un cavolo cappuccio da 450 g.
- Inseriamo il cavolo cappuccio all'interno della padella dove sono presenti gli altri ingredienti e amalgamiamo tutto quanto. Lasciamo cuocere per altri 15 minuti. Intanto spruzziamo il prezzemolo.
Quale bevanda abbinare
Alla carne macinata possiamo possiamo abbinare un Barbera o un Chianti, ma anche un Pinot Noir o un Merlot. In alternativa, possiamo scegliere una birra IPA o una Pale Ale.
Se preferiamo, invece, una bevanda analcolica, possiamo optare per una limonata o un tè freddo, ma anche per un’acqua minerale o naturale. Inoltre, potete accompagnare tale pietanza con del buon pane fresco e croccante in modo da incrementare ulteriormente il sapore del piatto.