Gli hotel più belli e fascinosi del mondo: la classifica stilata da GQ: le strutture ricettive più ammalianti del globo.
GQ ha stilato una lista degli hotel più beli e fascinosi a mondo, collaborando con esperti del settore alberghiero, compiendo un viaggio dalle oasi del deserto fino alle mete orientali più gettonate. La classifica è davvero lunga, pertanto, citeremo solamente alcune delle strutture ricettive individuate dal magazine, che le ha individuate anche in base all’ospitalità, oltre che alla bellezza. Scopriamo, dunque, quali sono gli hotel che fanno restare a bocca aperta i propri ospiti.
Gli hotel più fascinosi e belli al mondo
Al centro di Marunouchi, Hoshinoya Tokyo salta subito all’occhio per il suo onsen panoramico, che trasforma il tradizionale bagno termale giapponese in un’esperienza di lusso senza pari.
L’architettura dell’hotel, firmata da Rie Azuma, riprende il concetto dei ryokan tradizionali, compiendo una equilibrata fusione tra tradizione e modernità. Devon Aoki, celebre attrice e modella, parla degli onsen dell’hotel definendoli oasi di benessere e bellezza.
Lontano dalle immagini classiche delle campagne inglesi, Estelle Manor funge da rivisitazione contemporanea del maniero giacobiano, dove ogni dettaglio, dai lussuosi bagni ai sottobicchieri in pelle, è curato minuziosamente.
La struttura mette a disposizione dei visitatori una importante collezione d’arte, come evidenziato dal fashion designer Daniel W. Fletcher, che ha riferito di essere rimasto incantato dalla presenza delle opere di Billy Childish.
Villa Mabrouka, Tangeri (Marocco) e Benesse House, Naoshima (Giappone)
Tangeri, con il suo fascino bohémien, accoglie Villa Mabrouka, un gioiello dell’ospitalità che rievoca lo spirito di Yves Saint Laurent.
Progettata da Jasper Conran, l’hotel offre una vista mozzafiato sullo Stretto di Gibilterra, con interni che celebrano l’eleganza e i colori iconici del celebre stilista.
Sull’isola d’arte di Naoshima, Benesse House fonde l’arte contemporanea con l’ospitalità, offrendo un’esperienza unica dove gli ospiti possono soggiornare all’interno di un museo. Questa struttura rappresenta un punto di riferimento per gli amanti dell’arte e del design, come sottolineato da Keishi Iwata di GQ Giappone.
Gli hotel più belli e fascinosi al mondo: Barracuda, Itacaré (Brasile) , Sun Ranch, Byron Bay (Australia) e Rosemary, Marrakech (Marocco)
In Brasile, il Barracuda rappresenta la fusione di minimalismo scandinavo e della natura della Bahia, creando un contrasto culturale affascinante.
Il progetto coinvolge figure di spicco come Björn Ulvaeus degli ABBA, garantendo un’esperienza di soggiorno unica nel suo genere. Nell’entroterra di Byron Bay, Sun Ranch funge da rifugio che fonde lo stile degli anni ’70 con l’atmosfera di una festa in fattoria.
In un riad trasformato con maestria, Rosemary a Marrakech permette di vivere un’esperienza intima, che si svolge in un contesto estetico raffinato, coadiuvato da una collezione d’arte curata, che cattura l’essenza della cultura del posto attraverso un design contemporaneo.
La lista, come vi dicevamo, era davvero lunga e minuziosa, per questo abbiamo selezionato le prime strutture citate da GQ che ha fatto davvero un lavoro certosino per elencare gli hotel più belli e maestosi presenti al mondo.