Per creare queste saporite girelle a base di patate ci serviranno pochi ingredienti, un po’ di pazienza e degli amici per una serata divertente.
Per la preparazione che andremo a fare oggi ci serviranno pochi e semplici ingredienti ma daranno vita ad un piatto delizioso. Le saporite girelle di patate che prepareremo oggi sono ideali come merenda, per un’aperitivo con gli amici o come antipasto, sono ottime anche come pranzo al sacco da portarsi per una gita fuori porta. Qualunque sia l’occasione quindi, questa preparazione si rivelerà ideale, ma soprattutto sarà amata da tutti.
Inizieremo preparano un impasto molto semplice con: acqua, latte, lievito, sale, zucchero, burro e farina. L’impasto che otterremo dovrà essere lavorato a più riprese e lasciato lievitare tra una lavorazione e l’altra. Per il ripieno invece, utilizzeremo delle patate lesse che useremo per creare un delizioso purè insieme ad altri ingredienti semplici. Il purè di patate insieme a prosciutto e formaggio, creeranno un ripieno saporite e cremoso a cui nessuno saprà resistere.
Non ci resta quindi che addentrarci in questa preparazione.
Possiamo personalizzare le nostre girelle di patate con molti altri ingredienti. Per esempio possiamo creare una versione vegana, sostituendo la maionese e il latte con il latte vegetale o una maionese vegetale. Il ripieno a base di prosciutto e formaggio può essere sostituito con verdure grigliate. Comunque possiamo personalizzare le nostre girelle in molti altri modi, basta solo dare sfogo alla fantasia.