Se amate questo fiore, non potete perdervi il giardino delle ortensie, un luogo floreale davvero incantevole.
Per poter godere di paesaggi incantevoli e davvero interessanti, come sappiamo, non abbiamo nemmeno bisogno di spingerci molto lontano.
Alla ricerca di luoghi incantevoli
In effetti, se già solo rimaniamo all’interno dei confini italici, possiamo, di certo, avere l’opportunità di ammirare dei panorami straordinari, tanti dei quali, ormai, proclamati patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.
Lo sappiamo, d’altra parte, che lo Stivale si distingue per essere un Paese ricco di bellezze naturali, di storia, di arte, e di quant’altro.
E, per questo motivo, quindi, ogni anno, numerosi turisti provenienti da diverse parti del mondo, decidono di farsi una vacanza proprio nel Bel Paese.
Tuttavia, se, per caso, siete tra quelle persone che hanno già visto svariati contesti italici e avete voglia, dunque, di spostarvi un po’ più lontano, allora, c’è una destinazione che potrebbe fare al caso vostro.
Anche perché, per la verità, non si tratta di una meta molto distante, anzi, al contrario, vi serviranno meno di quattro ore, probabilmente, per riuscire a raggiungerla.
Ci stiamo riferendo, perciò, al Portogallo, Stato situato all’interno della Penisola iberica e che si trova al confine con la Spagna.
Si tratta di una destinazione vacanziera che vale la pena di tenere in considerazione, dato che, nonostante non abbia una superficie molto estesa, in realtà, offre davvero diverse attrazioni da non sottovalutare.
In particolare, in queste zone ci sono sicuramente delle spiagge meravigliose, un clima molto gradevole e adatto un po’ a tutti, e paesaggi naturali a dir poco superlativi.
Tuttavia, nelle prossime righe, vorremo soffermarci su di una specifica zona del Portogallo che, allo stesso modo, potrebbe di certo affascinare numerosi turisti.
Si tratta, dunque, delle Azzorre, nonché una regione autonoma che forma un arcipelago all’interno dell’Atlantico.
Giardino delle ortensie: i bellissimi fiori delle Azzorre
In questo eccezionale punto terrestre, in effetti, si possono ammirare degli scorci assolutamente suggestivi, si ha modo di visitare i pittoreschi villaggi dei pescatori, i laghi vulcanici e l’antica piantagione di tè Gorreana.
Se, però, siete particolarmente affascinati dai fiori e della natura incontaminata, allora, se vi trovate da queste parti, non potete di certo tralasciare il fantastico Giardino delle Ortensie.
In effetti, la temperatura delle Azzorre è l’ideale per questa pianta floreale che preferisce, per l’appunto, un clima mite, decisamente simile a quello che si può trovare in questa parte del Portogallo.
Tuttavia, le ortensie pare proprio che non abbiamo una vita lunga, e, di conseguenza, se volete ammirarle in tutto il loro splendore, sarebbe meglio recarvi nelle Azzorre tra maggio e giugno.
In questo periodo dell’anno, infatti, le ortensie crescono rigogliose, e, nella fattispecie, potrete osservarle in grandi quantita all’isola di São Miguel che, non per niente, viene anche definita con il termine di Isola Verde.
In questo contesto, un bellissimo giardino a cielo aperto, di frequente potrete vedere numerose ortensie caratterizzate da una tonalità blu.
Inoltre, per riuscire a vedere questi stupendi fiori ancora da più vicino, sappiate che sarà necessario recarvi Miradouro Vista do Rei, nonché il punto più panoramico dell’isola in questione.