La ricetta per preparare dei ghiaccioli senza zucchero che saranno pronti in soli 60 secondi con frutta fresca e genuina.
In estate abbiamo sempre bisogno di qualcosa di fresco che possa aiutarci a combattere la calura e l’afa, soprattutto se rimaniamo in città.Per questo motivo, la prima è che ci viene in mente sicuramente è il gelato e, in particolare, il ghiacciolo che rinfresca e delizia il palato. Per questo motivo, nelle prossime righe, vi consigliamo di attuare una ricetta, molto semplice da mettere in pratica, che vi consentirà di preparare dei ghiaccioli fatti in casa senza zucchero, quindi adatti anche a chi segue una dieta vegana e vegetariana. Scopriamo riproduca, gli ingredienti che servono e procedimento da attuare.
Combattere il caldo con cibi freschi
I mesi estivi sono quelli più difficili da combattere, nel senso che il caldo ci mette a dura prova: chi soffre di pressione bassa, che non riesce a lavorare quando sente troppo afa, chi, invece, lo adora.
In sostanza, dipende sempre dalla percezione del singolo individuo, ma c’è qualcosa che può mettere d’accordo tutti: un bel ghiacciolo freddo, che dà la giusta carica per affrontare la calura.
Se volete evitare di comprare quelli disponibili al supermercato, nelle prossime righe c’è la ricetta che fa per voi: infatti, riuscirete a preparare dei deliziosi ghiaccioli fatti in casa senza zucchero.
Ghiaccioli fatti in casa senza zucchero, la ricetta
Ghiaccioli fatti in casa senza zucchero
Ingredienti
- 2 kiwi
- 20 ml acqua
- 1 cucchiaino miele
- bicchieri di plastica o carta
- fragole
- banana
Istruzioni
- Tagliamo l'estremità del kiwi e poi togliamo la buccia: inseriamolo in un contenitore con 20 ml di acqua e un cucchiaino di miele. Poi frulliamo tutto.
- Ora, facciamo a fette un altro kiwi e lo inseriamo in un bicchiere di carta, adagiando le fette sulla parete dello stesso. Poi, versiamo il kiwi frullato e una stecca al centro.
- A questo punto, dunque, tagliamo a pezzetti le fragole e adagiamole, dunque, sulla parete del bicchiere, proprio come abbiamo fatto con il kiwi. Poi in un frullatore inseriamo un bel po' di fragole e puliamo il tutto in immersione.
- Nel bicchiere con le fragole il composto ottenuto e inseriamo lo stecco al centro.
- Tagliamo a fette anche una banana e riponiamole sulla superficie del bicchiere: intanto frulliamo quel che resta della banana. Ottenuto il composto, lo inseriamo nel bicchiere dove sono presenti le fette di banana in modo da riempirlo e inseriamo, come precedentemente, lo stecco al centro.
- Inseriamo tutti e tre i bicchieri nel congelatore, fino a quando non raggiungeranno la consistenza dura e solida. Fatto ciò, lo togliamoli dal congelatore e eliminiamo il bicchieri di carta tutto intorno.
Quale bevanda abbinare
I ghiaccioli possono essere mangiati da soli o, in alternativa, abbinati ad un tè freddo o a un’acqua aromatizzata.