Avete voglia di un dessert rinfrescante in una calda e afosa giornata d’estate? Provate il gelato vegano fatto in casa. Bastano solo 2 ingredienti e non serve la gelatiera. Non contiene latte né zucchero.
Come si prepara il gelato vegano all’avocado
Per fare questa golosa ricetta bastano solo 10 minuti di tempo e pochi semplici ingredienti genuini: banana, avocado, olio di cocco, succo di lime, miele e granella di pistacchio. Non serve la gelateria né altri strumenti particolari. Basta solo procurarsi gli ingredienti e uno sbattitore con fruste elettriche o un frullatore a immersione. Il procedimento è davvero semplicissimo e alla portata di tutti. Si mescolano tra loro tutti gli ingredienti e si mette a riposo in frigo. Dopodiché si versa nella coppa da gelato con un biscotto lingua di gatto e si gusta.
Questo dessert fresco estivo è ideale da mangiare come merenda in un caldo e afoso pomeriggio d’estate. Piace a tutti, grandi e piccini e nessun riesce a resistere a tanta bontà. Morso dopo morso, questo gelato al gusto banana e avocado riesce a soddisfare qualsiasi palato, anche quello più esigente e raffinato.
Gelato vegano fatto in casa
Ingredienti
- 1 banana
- 1 avocado
- 80 ml olio di cocco
- 1 lime succo
- q.b. sale
- 2 cucchiai miele
- q.b. granella di pistacchio
Istruzioni
- Prendete la banana e dopo averla sbucciata tagliatela a pezzetti. Dopodiché mettetela nel boccale di un mixer da cucina insieme a un cucchiaino di sale, 2 cucchiai di miele e il succo spremuto di un intero lime.
- Prendete due avocado e dopo averli tagliati a metà togliete la buccia e il nocciolo. Usate un cucchiaio per prendere la polpa e mettetela nel boccale del mixer da cucina. Frullate tutto insieme fino ad avere un composto omogeneo.
- Versate il composto in una vaschetta o in un contenitore rettangolare per plumcake o in una pirofila rettangolare. Aggiungete la granella di pistacchio su tutta la superficie. Mettete in freezer a riposo per 4 ore.
- Non vi resta che gustarlo per merenda in una calda e afosa giornata d'estate.
Consigli di abbinamento con questo dessert fresco estivo
Questo gelato vegano è talmente buono che vorrete mangiarlo in qualsiasi momento della giornata: per colazione insieme al caffè, per merenda al posto della granita alla banana oppure per dessert serale insieme ad un bicchierino di amaro, un digestivo alla liquirizia o un liquore alla banana.
Perfetto se invitati amici a casa e non sapete cosa offrire di dolce e rinfrescante, questo gelato vegano è la scelta vincente perché viene incontro ai gusti e alle esigenze di tutti i commensali. Non contiene latte e non c’è neppure lo zucchero. Leggero, vegano e gustoso! Non vi resta che provarlo anche voi a casa vostra!