Un gelato senza zucchero e buono come questo, forse, non lo avete mai assaggiato. Ecco, allora, i semplici passaggi da seguire.
Se state cercando dappertutto una ricetta valida per realizzare un buon gelato senza zucchero, allora, finalmente l’avete trovata. Vi piacerà come non mai.
Un gelato senza zucchero
In genere, quando si pensa al gelato, non si possono escludere alcuni ingredienti basilari, tra cui, per esempio, proprio lo zucchero.
In effetti, di solito, è proprio un elemento che non può mancare in un dolce di siffatta natura. Tuttavia, dovreste sapere che esiste una ricetta che non lo contiene.
Si tratta, per l’appunto, della preparazione che abbiamo deciso di mostrarvi di seguito e che molto probabilmente, una volta scoperta, non la dimenticherete più.
D’altra parte, oltre a essere un gelato davvero gustoso, è persino semplice da realizzare e vi ci vorranno pochi e facili passaggi per ottenere un risultato gradevole.
In particolare, la ricetta che vi proponiamo fa uso di alcuni ingredienti comuni e che si sposano bene tra di loro. Così, se avete un paio di banane e una manciata di cacao, allora, potreste già cominciare a darvi da fare. Non perdiamo altro tempo prezioso, quindi, e vediamo qual è la veloce procedura da seguire.
Gelato alla banana e cacao
Gelato alla banana e cacao
Equipment
- frullatore
- 2 bicchieri
Ingredienti
- 2 banane
- cacao
Istruzioni
- Anzitutto, mettete a congelare nel freezer due banane.
- Poi, sbucciate le due banane, tagliatele a rondelle, e mettete il tutto in un frullatore.
- Unite, quindi, anche due abbondanti cucchiai di cacao in polvere, e frullate fino a ottenere un composto omogeneo.
- Il gelato alla banana e cacao è già pronto per essere gustato. Servitelo in due bicchieri alti.
Bevanda da abbinare al gelato alla banana e cacao
Il gelato alla banana e cacao, come avete notato, si prepara davvero in cinque minuti, e, peraltro, con l’ausilio di due semplici ingredienti.
Insomma, in questo caso, anche qualora non siate dei pasticceri esperti, non avete alcuna scusa plausibile per non realizzare questo buon dolce al cucchiaio.
D’altra parte, forse, una ricetta più facile di questa non esiste, e, per questo motivo, sarebbe davvero un peccato non metterla in pratica.
A questo punto, però, potreste anche domandarvi se è possibile abbinare una bevanda adatta da servire insieme a questo delizioso gelato.
Ebbene, in questo caso, potrebbe essere l’ideale scegliere un vino liquoroso che si sposi bene con la tipologia del dessert che vi abbiamo proposto. Così, per esempio, optate per un calice di Madeira.