Questo buonissimo gelato artigianale fatto in casa è una vera delizia da far provare proprio a tutta la famiglia. Sarà un vero successo.
Se volete realizzare un buon gelato artigianale con le vostre mani, allora, vi conviene dare un’occhiata alla ricetta proposta nelle prossime righe.
Il gelato, sia a cono che in coppetta, è sicuramente un dolce molto popolare in tutto il mondo e che, in genere, si gusta quando le giornate iniziano a farsi più miti.
Al giorno d’oggi, peraltro, esistono davvero tante varianti del suddetto, e, quando ci rechiamo in gelateria o al supermercato abbiamo, di certo, l’imbarazzo della scelta.
Comunque sia, nonostante sia sempre attuale, anche il gelato, al pari di altri alimenti, pare che abbia una lunga storia alle spalle.
A tal proposito, gli storici fanno fatica a dare una data precisa della sua nascita, ma, di contro, ci sono davvero svariate leggende a riguardo.
Tuttavia, alcune testimonianze più credibili ci fanno sapere che esistesse qualcosa di simile già ai tempi degli antichi Romani e Greci. In particolare, nel primo caso sembra che si fosse soliti consumare dei dolci a base di frutta, di miele e raffreddati con dei mucchietti di neve.
Nel secondo, invece, nell’Atene del 500 a.C. si realizzavano delle bevande conn del miele, succo di limone e ghiaccio.
Al di là di queste informazioni interessanti, però, è arrivato il momento di farvi conoscere un metodo di preparazione casereccio che potrebbe davvero piacervi.
Il buon dolce fatto in casa di cui vi abbiamo appena presentato la ricetta facile, di certo, riuscirà a diventare una merenda rinfrescante per tutta la famiglia.
Se, però, non volete proprio farvi mancare niente, allora, abbinate anche una bevanda adatta, come, per esempio, un calice di vino liquoroso come quello di un Madeira.