Non tutti sanno quanto sia semplice ottenere un buonissimo gelato all’anguria con le proprie mani. Ecco, allora, come fare.
Se avete il desiderio di rinfrescarvi al meglio, allora, vi conviene dare un’occhiata alla ricetta del gelato all’anguria che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Per un buonissimo e rinfrescante dessert
In questo dato momento dell’anno, probabilmente, la maggior parte delle persone sta già pensando a come trascorrere le prossime e imminenti ferie estive.
D’altra parte, non bisogna biasimarle, dato che, per l’appunto, non manca davvero molto all’inizio dell’estate. In tale periodo, peraltro, in genere, si comincia anche a soffrire un po’ il caldo durante le prime giornate afose.
Per questa ragione, quindi, è necessario sapere come fare per rinfrescarsi al meglio, non soltanto indossando abiti leggeri e svolazzanti, ma anche con qualche buon dessert appropriato.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere una ricetta molto semplice, alla portata di ognuno di noi e che si prepara sorprendentemente in pochissimo tempo.
In particolare, ci stiamo riferendo a un ottimo gelato, realizzato con l’ausilio di soltanto tre ingredienti e soprattutto con uno dei frutti più amati e popolari dei mesi caldi.
Non perdiamo altri minuti preziosi, allora, e vediamo, step by step, qual è il procedimento facile da mettere in pratica per fare qualcosa di favoloso.
Gelato all’anguria fatto in casa
Gelato all'anguria fatto in casa
Equipment
- 1 pentola alta
- 1 pentolino
- 2 ciotole
- setaccio
- schiacciapatate
Ingredienti
- 1 anguria
- 700 ml panna
- 1,5 g vanillina
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate un anguria, tagliatela a metà e mettete la polpa all'interno di una ciotola.
- Ora, con l'ausilio dello schiacciapatate, riducete in poltiglia la polpa e trasferite il tutto in una pentola alta.
- Chiudete il coperchio e scaldate fino a ebollizione a fuoco basso.
- Ora, setacciate la polpa per ottenere soltanto il succo che andrete poi a scaldare in un pentolino a fuoco medio. Lasciate, quindi, raffreddare in una ciotola.
- In un'altra ciotola montata 700 ml di panna con la frusta elettrica, aggiungendo 1,5 g di vanillina. Poi, unite il succo di anguria, e sbattete ancora.
- Mettete questa crema ottenuta all'interno della buccia dell'anguria che avete svuotato in precedenza.
- Infine, lasciate raffreddare in freezer per circa 5 ore.
- Il gelato all'anguria fatto in casa è pronto.
Bevanda da abbinare al gelato all’anguria fatto in casa
Il buon dolce al cucchiaio a base di anguria, di cui vi abbiamo appena mostrato il procedimento piuttosto facile, è davvero un gioco da ragazzi da preparare.
In ultimo, se ci tenete a completare l’opera al meglio, allora, dovreste abbinare anche una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un bicchierino di Grappa Tignanello di Antinori.