Questo ottimo gelato alla menta e gocce di cioccolato, di certo, piacerà proprio a tutta la famiglia e non ne potrete più fare a meno.
Se state pensando di preparare qualcosa di davvero buono e rinfrescante, allora, dovete puntare sul gelato alla menta e gocce di cioccolato che vi suggeriamo a breve.
Il gelato: buono e rinfrescante per le giornate calde
Quando si parla di pasticceria italiana di qualità, di certo, a fare da protagonista è proprio il gelato, cioè il dolce perfetto per i momenti più caldi dell’anno.
In questo periodo in cui, per l’appunto, ci si sta avvicinando alla stagione estiva e le giornate si fanno abbastanza miti, molte persone scelgono una merenda in particolare.
In effetti, il gelato ha le carte in regola giuste per soddisfare il palato e per darci quel senso di refrigerio di cui abbiamo bisogno in tarda primavera e in estate.
Così, in questo caso, si ha persino la possibilità di scegliere tra vari formati, come, per esempio, il classico cono, la coppetta oppure la vaschetta venduta sia in gelateria che al supermercato.
Tuttavia, alle volte, potrebbe essere persino meno difficile di ciò che si crede riuscire a realizzare qualcosa di speciale con le proprie mani. Vediamo, allora, i semplici passaggi riportati per ottenere un ottimo risultato.
Gelato alla menta con gocce di cioccolato
Gelato alla menta con gocce di cioccolato
Equipment
- 1 ciotola
- 1 stampo rettangolare
- frusta elettrica
- pellicola trasparente
Ingredienti
- 395 g latte condensato zuccherato
- 600 ml panna
- 150 g gocce di cioccolato
- estratto di menta
- colorante alimentare verde
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola versate 395 g di latte condensato zuccherato, 600 ml di panna fredda e due cucchiaini di estratto di menta.
- Poi, unite anche un piccolo quantitativo di colorante alimentare verde e mescolate con la frusta elettrica per circa 4 minuti.
- Quando il composto sarà piuttosto denso, allora, aggiungete 150 g di gocce di cioccolato, e mescolate manualmente.
- A questo punto, travasate il tutto in uno stampo rettangolare
- Infine, coprite con la pellicola trasparente e lasciate riposare in freezer.
- Il gelato alla menta e gocce di cioccolato è pronto.
Bevanda da abbinare al gelato alla menta e gocce di cioccolato
Il buon gelato fatto in casa, di cui vi abbiamo appena mostrato il facile metodo di preparazione, è davvero alla portata di ognuno di noi e persino del meno esperto di pasticceria.
In questo specifico caso, inoltre, se volete completare la merenda e abbinare una bevanda adatta, potreste scegliere un vino liquoroso. Così, per esempio, optate per un calice di Madeira.