Questo ottimo gelato alla fragola fatto in casa, di certo, è qualcosa di squisito che si prepara in maniera facile e veloce.
Se volete realizzare un buon dessert con le vostre mani, allora, è giunto il momento di provare la ricetta del gelato alla fragola fatto in casa che vi proponiamo nelle prossime righe.
Fragole: buone, utili e benefiche
Nel momento in cui iniziano le giornate calde, quindi, a cominciare dalla stagione primaverile, si ha a disposizione della buona frutta che, di solito, piace persino ai bambini.
Ebbene, nella suddetta categoria non possono che esserci anche le fragole che, grazie al loro sapore gradevole e all’aspetto grazioso, sono dei frutti molto invitanti.
Le fragole, per l’appunto, si possono cominciare a gustare dal mese di marzo e ci accompagnano fino a luglio. Così, in questo arco di tempo, è bene approfittare della frutta in questione.
Per di più, non bisogna dimenticare che le fragole possiedono anche delle ottime proprietà. A tal proposito, menzioniamo la presenza delle vitamine B, C, E e K e alcuni importanti sali minerali, tra cui il potassio, il ferro, il sodio, il manganese e il magnesio.
Se, dunque, avete in casa una manciata di fragole, vi conviene dare un’occhiata al buon dolce al cucchiaio di cui vi mostriamo di seguito la ricetta facile e veloce.
Gelato alla fragola fatto in casa
Gelato alla fragola fatto in casa
Equipment
- 1 contenitore
- frullatore
- spremiagrumi
Ingredienti
- 260 g fragole
- 130 ml latte condensato zuccherato
- 1 limone
Istruzioni
- Per prima cosa, in un frullatore mettete 260 g di fragole, due cucchiai di succo di 1 limone e azionate per circa 30 secondi.
- Ora, unite anche 130 ml di latte condensato zuccherato e frullate ancora fino a ottenere un composto liscio e omogeneo.
- A questo punto, trasferite il composto ottenuto in un contenitore e fate congelare per circa 1 ora, coprendo con pellicola trasparente.
- Il gelato alle fragole fatto in casa è già pronto per essere gustato.
Bevanda da abbinare al gelato alle fragole fatto in casa
Il buon dolce al cucchiaio a base di fragole, di cui vi abbiamo appena riportato la ricetta semplice e rapida, di sicuro, riuscirà a piacere proprio a tutta la famiglia.
In ultimo, se volete completare l’opera e accontentare del tutto la parterre adulta, allora, vi conviene offrire il gelato realizzato, accompagnandola a una bevanda adatta all’occasione.
Così, in questo caso, la scelta potrebbe persino essere abbastanza ampia, ma, qualora vogliate un consiglio, potreste optare per un calice di Passito o di Moscato.