Avete voglia di preparare un dessert rinfrescante e goloso fatto in casa? Allora vi consigliamo di preparare il gelato al melone Cantalupo. Si tratta di un gelato cremoso e dolcissimo, fatto con solo 3 ingredienti e senza gelateria. Non serve essere bravi ai fornelli per realizzarlo. Chiunque può provare questa ricetta ed avere un risultato eccezionale, anche chi non ha mai cucinato in vita sua. Basta semplicemente procurarsi un buon melone cantalupo ben maturo, senza ammaccature, oltre allo zucchero e alla panna fresca liquida. Pronti a scoprire come fare il gelato al melone Cantalupo?
Per fare un gelato non serve avere per forza la gelatiera. E’ necessario seguire la ricetta e procurarsi gli ingredienti. L’importante è farlo in estate e scegliere un bel melone quando è stagione (non avrebbe senso fare questa ricetta in autunno o primavera). Questo gelato è salutare e genuino, senza conservanti o additivi ed è ideale per grandi o piccini.
Il procedimento è davvero facile, un vero e proprio gioco da ragazzi. Basta pulire il melone, farlo a pezzetti e poi metterlo in freezer per 12 ore in un sacchetto ermetico. Poi trascorso il tempo di riposo, bisogna frullare il melone insieme alla panna e allo zucchero.
Una volta provata questa ricetta siamo sicuri che la farete per tutta l’estate. Potete farla anche se avete ospiti a casa e volete stupirli con un dessert fresco e goloso fatto in casa.
Il gelato al gusto melone Cantalupo è una vera bontà. Noi vi consigliamo di gustarlo subito dopo averlo preparato. Se volete conservarlo, mettetelo in freezer in un contenitore a chiusura ermetica e consumatelo entro 7 giorni.
Se avete ospiti vi consigliamo di servire questo gelato con topping di panna montata oppure un pezzetto di melone e una fogliolina di menta profumata. Non vi resta che provare questa ricetta a casa.