Se volete rinfrescare il vostro palato con qualcosa di speciale, allora, preparate subito il buon gelato al caffè proposto di seguito.
Non ci vuole molto tempo per ottenere un risultato davvero favoloso in cucina. Lo dimostra il buonissimo gelato al caffè di cui vi mostriamo la ricetta nelle prossime righe.
Il gelato: un dolce rinfrescante amato da tutti
Nel momento in cui iniziano ad arrivare le belle giornate assolate di fine primavera, di sicuro, la maggior parte delle persone desidera cambiare abitudini culinarie.
D’altra parte, quando le temperature salgono, è opportuno scegliere qualcosa di fresco sia da mettere nel piatto che per uno spuntino o una merenda.
Così, in questo frangente, a diventare protagonista, come tutti gli anni, è un famoso dolce amato da tutti, sia dai grandi che dai piccini. Ci stiamo riferendo, per l’appunto, proprio al gelato.
In effetti, il gelato, oltre a essere gustoso, è anche un dolce che sazia e che si presta molto bene, quindi, a frenare la fame per lungo tempo.
Nel corso del tempo, peraltro, sono stati ideati davvero numerosi tipi di gelato, con l’aggiunta dei più disparati ingredienti, capaci, quindi, di accontentare tutti i gusti.
Se, però, al momento, invece che recarvi in gelateria o al supermercato, preferite preparare qualcosa di speciale e di genuino con le vostre mani, scegliete la ricetta che vi illustriamo di seguito.
Gelato al caffè
Gelato al caffè
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Bottiglia di plastica
- colino
Ingredienti
- 250 ml panna
- 30 g zucchero
- caffè solubile
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola mischiate 1 cucchiaino di caffè solubile e di acqua.
- Poi, recuperate una bottiglia di plastica vuota e all'interno, con l'ausilio di un colino, versate 250 ml di panna, 30 g di zucchero e la miscela al caffè che avete preparato.
- Chiudete la bottiglia con il tappo e agitatela con vigore.
- Infine, mettete la bottiglia in freezer per 30 minuti
- Il gelato al caffè è già pronto per essere gustato.
Bevanda da abbinare al gelato al caffè
Il buon dolce al cucchiaio a base di caffè, di cui vi abbiamo appena presentato la ricetta facile e veloce, è davvero alla portata di ognuno di noi, persino del meno esperto in cucina.
In effetti, grazie a pochi e semplici passaggi, e a un occorrente assolutamente limitato, si può essere in grado, in men che non si dica, di ottenere un risultato molto soddisfacente.
Per ultimo, ma non meno importante, potreste scegliere persino una bevanda adatta da accompagnare a questo delizioso dessert. In questo caso, dunque, optate per un calice di Moscato d’Asti.