Questo speciale primo piatto a base di gamberi, di certo, riuscirà a convincere anche il palato più esigente. Provatelo.
Se vi piacciono i gamberi, allora, è arrivato il momento di provare una ricetta davvero fantastica. Un piatto davvero da leccarsi i baffi.
Un buon primo piatto con i gamberi
La pasta, di certo, è uno degli alimenti più popolari e che soprattutto in Italia non può proprio mancare all’interno delle dispense.
In effetti, è qualcosa di buono e nutriente, e, allo stesso tempo, di assolutamente versatile che ci permette di sperimentare davanti ai fornelli.
Quando, infatti, vogliamo far funzionare la nostra fantasia in cucina, di sicuro, la pasta ci consente di ottenere numerosi piatti differenti e gustosi proprio grazie alla sua ecletticità e al fatto che è possibile abbinarla a tanti ingredienti diversi.
Così, per esempio, se vi piace la carne e il pesce oppure se preferite le verdure, in questo caso, si può optare per l’uno o per l’altro in maniera molto semplice e ottenere degli ottimi risultati in tutti i sensi.
A tal proposito, nelle prossime righe, vorremmo proporvi un buon primo piatto con i gamberi che siamo sicuri potrà incontrare il favore della maggior parte dei vostri commensali.
Vediamo, allora, più nello specifico, come realizzare una prima portata appetitosa con pochi e semplici passaggi.
Tagliatelle ai gamberi
Tagliatelle ai gamberi
Equipment
- 2 padelle
- grattugia
Ingredienti
- 450 gr gamberi cotti
- 1 cipolla rossa
- 40 gr burro
- 400 ml panna
- 50 gr formaggio a pasta dura
- 200 gr tagliatelle
- olio vegetale
- sale
- pepe nero
- paprica
- prezzemolo
Istruzioni
- Anzitutto, versate una manciata di gamberi sgusciati e cotti in una padella con dell'olio vegetale. Insaporite con un pizzico di sale e con della paprica e del pepe nero.
- In un'altra padella, soffriggete per un paio di minuti un trito di cipolla rossa con del burro e uno spicchio di aglio schiacciato. Poi, aggiungete un pizzico di sale, la panna, una manciata di formaggio grattugiato a pasta dura, e cuocete per altri 3 minuti.
- Dopo aver cotto in una pentola alta e lasciate al dente le tagliatelle, versatele nella padella con il condimento insieme ai gamberi, mescolate, e guarnite con un trito di prezzemolo.
- Le tagliatelle ai gamberi sono pronte.
Bevanda da abbinare alle tagliatelle ai gamberi
Il primo piatto delizioso che vi abbiamo appena mostrato è davvero qualcosa di semplice da realizzare ed è quindi alla portata di tutti.
Se, però, volete completare l’opera, vi conviene abbinarlo a una bevanda adatta, come, per esempio, un calice di Frappato di Vittoria. Il risultato sarà impeccabile e piacerà proprio a ogni commensale.