Gamberi+con+salsa+di+avocado%3A+l%26%238217%3Baperitivo+estivo+sfizioso+e+veloce
wineandfoodtourit
/gamberi-con-salsa-di-avocado-laperitivo-estivo-sfizioso-e-veloce/amp/
Food & Drinks - Ricette

Gamberi con salsa di avocado: l’aperitivo estivo sfizioso e veloce

Avete voglia di un finger food sfizioso e fresco da gustare con gli amici in una calda sera d’estate? Provate i gamberi con salsa di avocado. La ricetta è semplice, veloce e gustosa. Bastano pochi minuti per realizzarla. E’ perfetta per un aperitivo oppure anche come antipasto in occasione di una cena galante. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento di questo finger food? 

Come preparare i gamberi con salsa di avocado

Per fare questa sfiziosa ricetta vi occorrono come ingredienti: gamberoni, avocadi maturi, formaggio spalmabile, lime, sale, pepe nero macinato e finocchietto selvatico. Occorrono meno di 30 minuti per fare questo piatto. Non serve esperienza in cucina né avere particolari abilità. Chiunque può fare questa ricetta simpatica e fresca, anche chi è negato ai fornelli.

Gamberi- wineandfoodtour.it

Una volta provata questa ricetta, siamo certi che la farete spesso durante la stagione estiva. Se preferite potete sostituire i gamberi con gli scampi. Ricordate di comprare avocadi maturi e morbidi (se sono duri, aspettate prima un paio di giorni e fateli maturare).

Stampa

Gamberi con salsa di avocado

Portata antipasto
Keyword gamberi con salsa di avocado
Preparazione 30 minuti
Cottura 3 minuti
Tempo totale 33 minuti

Ingredienti

  • 20 gamberoni
  • 2 avocadi maturi
  • 150 g formaggio cremoso spalmabile
  • 3 Lime
  • q.b. finocchietto selvatico
  • q.b. sale
  • q.b. pepe

Istruzioni

  • Prendete i gamberi e sciacquateli sotto acqua corrente del rubinetto. Poi togliete il carapace e metteteli in una ciotola. Sbollentati i gamberi in acqua bollente per 3 minuti. Poi dopo averli scolati metteteli in una ciotola a marinare insieme a pepe, olio d'oliva e il succo spremuto di un lime. Fate marinare i gamberi per 30 minuti.
  • Prendete gli avocadi e tagliateli a metà. Poi togliete i noccioli e rimuovete la polpa usando un cucchiaio. Prendete una ciotola e mettete dentro la polpa di avocado insieme a sale, pepe e al succo di lime. Poi aggiungete anche il formaggio cremoso spalmabile.
  • Prendete delle coppe e mettete dentro i gamberi marinati e sopra il dressing all'avocado e lime. Potete anche evitare le porzioni singole e mettete tutti i gamberi in un unico piatto da portata e al centro la crema all'avocado e lime. Buon aperitivo!

Conservazione e consigli di abbinamento con questo aperitivo sfizioso estivo

I gamberi con salsa di avocado e lime sono la soluzione ideale per chi cerca un antipasto sfizioso, un gustoso e fresco finger food in una calda e afosa serata d’estate. Questo piatto si prepara in pochi minuti e può essere abbinato alle bollicine oppure ad un calice di buon vino bianco come Riesling, Falanghina, Pinot Grigio, Saove, Trebbiano, Gewurztraminer, Chardonnay, Garganega o Sauvignon Blanc.

Salsa di avocado- wineandfoodtour.it

Potete anche sostituire la crema di avocado con la maionese al basilico oppure la maionese all’avocado. 

Marianna Somma

“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.