Dovete assolutamente preparare questi fusi di pollo al miele perché sono davvero irresistibili e piaceranno proprio a tutti. Provate.
Se avete intenzione di sperimentare qualcosa di nuovo, allora, vi conviene seguire la buonissima ricetta dei fusi di pollo al miele, proposta a breve.
Una buona idea con il petto di pollo
In genere, soprattutto quando si hanno tanti impegni da ottemperare, durante i giorni feriali si cerca di optare un po’ per le stesse pietanze, trite e ritrite.
In effetti, per metterci meno tempo, se si conosce già una ricetta, è possibile sbrigarsela in poco tempo e accontentare in qualche modo lo stomaco dei propri famigliari.
Tuttavia, alle volte, sarebbe il caso di sperimentare qualcosa di nuovo per non annoiare i nostri commensali e per fare anche bella figura.
D’altra parte, per fortuna, non dovete pensare che soltanto le preparazioni complicate ed elaborate siano quelle migliori, in grado di colpire l’attenzione.
Anzi, al contrario, come vi vogliamo dimostrare tra qualche riga, grazie a una manciata di minuti e a un occorrente piuttosto limitato, potreste ottenere un risultato davvero favoloso.
In particolare, per la ricetta in questione avrete bisogno, più che altro, del petto di pollo, un paio di uova, e di poco altro ancora. Insomma, provate per credere.
Fusi di pollo al miele
Fusi di pollo al miele
Equipment
- 3 ciotole
- 1 Padella
Ingredienti
- 1 petto di pollo
- 2 uova
- 125 g ketchup
- 55 g zucchero
- 55 g miele
- farina
- olio vegetale
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola salate e pepate il petto di pollo tagliato a pezzetti e poi passate il tutto in un'altra ciotola con due uova sbattute.
- Ora, infarinate per bene ogni pezzetto e friggeteli in una padella con abbondante olio vegetale.
- In un'altra ciotola mischiate 125 g di ketchup, 55 g di zucchero e di miele e 125 ml d'acqua. Scaldate questa miscela in padella fino a quando sarà densa.
- Aggiungete in questa stessa padella i pezzetti di pollo e scaldate per 2 minuti.
- I fusi di pollo al miele sono già pronti per essere gustati.
Cosa abbinare ai fusi di pollo al miele
Il buon secondo piatto, a base di petto di pollo, di cui vi abbiamo appena mostrato il metodo di preparazione semplice, di certo, farà leccare i baffi ai vostri commensali.
In ultimo, per completare la pietanza, abbinate un contorno e una bevanda adatti all’occasione e che si possa sposare bene, come, per esempio, una manciata di zucchine trifolate e un calice di Chianti. Vedrete che il risultato finale sarà davvero appetitoso.