Questo secondo piatto a base di funghi e patate al forno è una vera delizia da provare e anche molto semplice da realizzare. Provatelo.
Se state cercando il connubio giusto per ottenere una seconda portata saporita e veloce da preparare, allora, vi conviene scegliere la buona ricetta, proposta a breve.
Un buon secondo piatto facile e veloce
Ci sono alcune volte che, al posto dei piatti a base di carne, naturalmente, per variare l’alimentazione, si deve provare qualcosa di diverso.
In effetti, i nutrizionisti ci fanno sapere che la carne è un’ottima fonte di energia e di proteine nobili, e, quindi, se consumata nella giusta quantità, fa bene al nostro corpo.
Tuttavia, per l’appunto, è necessario portare in tavola pietanze il più possibili variegate, e, per fortuna, abbiamo a disposizione molti alimenti differenti.
A tal proposito, tra qualche riga, vorremmo farvi conoscere una ricetta davvero appetitosa, caratterizzata da un connubio di sapori azzeccati e gustosi.
Per di più, come noterete dai passaggi semplici richiesti, si tratta anche di una seconda portata veloce da realizzare. In una manciata di minuti, quindi, potete ottenere un ottimo risultato dal potere saziante.
A questo punto, allora, non ci resta altro da fare che illustrarvi il facile procedimento e l’occorrente preciso di cui abbisognate per soddisfare il palato e lo stomaco.
Secondo di funghi e patate al forno
Secondo di funghi e patate al forno
Equipment
- 1 teglia
- 1 Padella
- carta da forno
Ingredienti
- 1 kg patate
- 400 g funghi
- 250 g formaggio Gorgonzola
- farina
- sale
- pepe nero
- olio di oliva
Istruzioni
- Per prima cosa, recuperate 1 kg di patate e, senza sbucciarle, tagliatele a pezzetti.
- Poi, adagiate il tutto su una teglia, foderata con carta da forno, cospargete sopra un po' di farina, insaporite con sale e pepe nero e un filo di olio di oliva. Mescolate.
- Cuocete in forno per circa 30 minuti a 180 gradi.
- Intanto, in una padella, con un filo di olio di oliva, soffriggete per 1 minuti una manciata di funghi tagliati a fettine
- Aggiungete, poi, del gorgonzola tagliato a cubetti e cuocete a fuoco basso per 3 minuti.
- Infine, impiattate insieme le patate e i funghi cotti.
- Il secondo di funghi e patate al forno è pronto.
Bevanda da abbinare al secondo di funghi e patate al forno
Il buon secondo piatto, facile e veloce da preparare, di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta, è qualcosa di gustoso da portare in tavola anche quando si ha fretta.
In ultimo, per non farvi mancare niente e completare l’opera, dovreste abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Pinot Bianco.