Se siete soliti acquistare la frutta e la verdura Vallericca, allora, forse, siete anche curiosi di conoscerne la provenienza. Ecco qual è.
Lidl, come si sa, vende svariati prodotti esposti sugli scaffali. Uno di questi è sicuramente la frutta e la verdura Vallericca. Forse, però, non tutti sanno da dove vengono.
Il popolare discount Lidl
In questo ultimo periodo, di certo, le famiglie italiane si recano sempre più di frequente nei cosiddetti discount. Il motivo principale è che si cerca di risparmiare e di reperire dei prodotti caratterizzati da prezzi abbordabili.
D’altra parte, come si sa, il costo di numerosi generi di prima necessità, in alcuni casi, è aumentato in maniera esponenziale. A tal proposito, possiamo ricordare, per esempio, il prezzo dell’olio, dello zucchero e del pane.
In questo quadro piuttosto preoccupante, quindi, come si accennava poc’anzi, ad avere la meglio sono necessariamente i discount. Uno tra tutti, perciò, è proprio Lidl, cioè una catena di supermercati di origine tedesca che, passo dopo passo, ha sempre di più acquisito popolarità.
Nella fattispecie, Lidl, presente in Italia dall’inizio degli anni Novanta, al momento ha ben oltre settecento punti vendita attivi. Comunque sia, forse, ci sono dei dettagli che non tutti conoscono e che riguardano proprio questo famoso supermercato.
Si tratta, per l’appunto, della provenienza di una manciata di prodotti che possiamo trovare giustappunto sugli scaffali di Lidl. Alcuni dei quali peraltro potreste già averli nel vostro frigorifero.
Da dove provengono la frutta e la verdura Vallericca
Quando ci rechiamo in alcuni discount, come per esempio, da Lidl, esposti sugli scaffali si possono notare numerosi brand differenti che propongono, per l’appunto, prodotti di ogni tipo.
Uno di questi è, per l’appunto, Vallericca che si occupa di varia frutta e verdura e di minestre che probabilmente avete già notato se siete soliti frequentare il suddetto supermercato.
Nella fattispecie, possiamo trovare svariati tipi di insalate come, per esempio, la valerianella, la misticanza, la rucola, e molto altro. Poi, ancora, ci sono le verdure e le minestre, tra cui le zucchine, le carote confezionate, la vellutata di zucca, la crema di ceci con tismarino, la zuppa toscana, e via discorrendo.
Per quanto riguarda le opinioni di alcuni clienti, quindi, sembrerebbe che siano alquanto positive e che si apprezzi soprattutto la freschezza e il prezzo basso dei prodotti Vallericca. Al di là dei pareri personali, però, è opportuno anche conoscere la provenienza del brand in questione.
Ebbene, stando a fonti credibili, l’azienda Vallericca ha la propria sede a Monterotondo, cioè una località nei pressi di Roma. Tale società, a quanto pare, fa uso di verdura selezionata e coltivata in Italia.
Inoltre, sembra che il rapporto di collaborazione tra Vallericca e Lidl sia di lunga durata e che, la precisione, sia cominciato nel 2013. Insomma, stando a queste informazioni, si potrebbe pensare che i prodotti Vallericca siano genuini e che, nonostante il costo inferiore rispetto ad altri, possano garantire una certa qualità.
Questa affermazione, di conseguenza, ancora una volta ci dimostra che gli alimenti venduti nei discount, spesso e volentieri, non hanno niente da invidiare a quelli che si trovano in altre tipologie di supermercati.