Queste frittelle di patate sono una vera delizia e vi ci vorranno soltanto pochi minuti per prepararle. Provatele.
Se volete una merenda gustosa o un antipasto da leccarsi i baffi, allora, vi conviene prendere spunto dalla ricetta delle frittelle di patate che vi proponiamo nelle prossime righe.
Quando si parla di alimenti economici e, al contempo, anche ricchi di proprietà nutritive, si devono menzionare proprio le patate.
Queste ultime, infatti, costituite soprattutto da acqua e amidi, possiedono sia un’azione depurativa che saziante.
Inoltre, questo speciale tubero può anche essere adatta per vari soggetti, poiché non contiene glutine, è facilmente digeribile e possiede pochi grassi.
Per di più, non bisogna dimenticare nemmeno che sono fonte di vitamina B e C e anche di importanti sali minerali, tra cui, in particolar modo, il potassio.
Per tali ragioni, quindi, potrebbe essere una buona idea utilizzare le patate, non solo per dei primi e secondi piatti, ma anche per una merenda o un antipasto interessanti.
A questo proposito, allora, di seguito, abbiamo deciso di mostrarvi una ricetta semplice e veloce che ognuno di noi è in grado di realizzare. Vediamo quali sono i passaggi da mettere in pratica.
La gustosa e facile ricetta che vi abbiamo appena proposto, di sicuro, è alla portata di tutti e adatta in svariate circostanze.
Così, per esempio, potreste gustarvela a merenda oppure, se preferite, anche come antipasto o per un buon brunch. In questi ultimi due casi, quindi, la scelta della bevanda è alquanto soggettiva.
Comunque sia, se volete un consiglio, si può optare per un calice di Prosecco o di Franciacorta che certamente possono sposarsi bene con il sapore sfizioso di questa semplice pietanza.
Insomma, se non avete ancora cercato di realizzare queste ottime frittelle, è arrivato il momento di provarle.