Questa favolosa frittata di zucchine, di sicuro, vi aiuterà sia a riempire lo stomaco che a svuotare il frigorifero. Provatela subito.
Non lasciatevi sfuggire la buonissima frittata di zucchine che vi proponiamo nelle prossime righe, perché è una vera delizia per il palato.
Un buon secondo svuota sfrigo con una zucchina
Quando si parla di ortaggi molto popolari e gettonati all’interno della gastronomia italiana, di certo, quelli che prima vengono in mente sono proprio le zucchine.
In effetti, queste ultime, grazie al loro sapore delicato e gradevole e alla loro eccezionale ecletticità, ci consentono di realizzare numerose e gustose ricette.
Insomma, le zucchine si adattano perfettamente sia in qualità di ingrediente per buoni contorni che per impreziosire tanti interessanti primi e secondi piatti.
Prendendo in considerazione ciò che è appena stato affermato, allora, può essere facilmente chiaro il motivo per cui molte persone tendono ad avere sempre qualche zucchina all’interno del proprio frigorifero.
Se, dunque, al momento, anche voi avete qualche ortaggio in questione in cucina e, magari, non sapete che cosa preparare per il prossimo pasto, prendete spunto dalla ricetta gustosa che vi illustriamo tra qualche riga.
Infatti, di seguito, abbiamo deciso di mostrarvi come realizzare in una manciata di minuti una buonissima frittata. Ecco, allora, i passaggi da mettere in pratica.
Frittata di zucchine
Frittata di zucchine
Equipment
- 1 Padella
- grattugia
Ingredienti
- 1 zucchina
- 10 uova
- 1 cipolla bianca
- 50 g formaggio a pasta dura
- cipollotto
- prezzemolo
- aglio
- sale
- pepe nero
- olio vegetale
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola capiente versate 10 uova, un pizzico di sale e di pepe nero, e mescolate con vigore.
- Unite, quindi, anche un trito di prezzemolo e di cipollotto e una manciata di formaggio grattugiato a pasta dura, e mescolate ancora.
- In una padella, invece, fate dorate la cipolla tagliata a mezzaluna e un un trito di 3 spicchi di aglio.
- Aggiungete una zucchina tagliata a rondelle, la miscela preparata in precedenza e cuocete con coperchio per circa 6 minuti a fuoco medio.
- Coprite con un piatto, capolgete la frittata e, infine, cuocete per altri 3 minuti con il coperchio.
- La frittata di zucchine è pronta.
Bevanda da abbinare alla frittata di zucchine
La buonissima frittata, di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta facile e veloce, di sicuro, vi sarà molto utile per portare in tavola un secondo gradevole e persino economico.
In ultimo, per non farvi mancare niente e per la parterre adulta, abbinate un calice di vino adatto alla pietanza in questione, come, per esempio, quello di un Vermentino. L’accoppiata sarà davvero gradevole.