Siete stanchi di buttare gli albumi avanzati dalla carbonara o da altre ricette? Provate la frittata di albumi, un piatto semplice, economico, veloce e gustoso perfetto per un pranzo o una cena last minute. Il procedimento è davvero semplicissimo e alla portata di tutti. Chiunque può fare questa ricetta, anche chi è negato ai fornelli e non sa cucinare. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? Allora non vi resta che continuare la lettura.
Per fare questa ricetta bastano solo 5 minuti e pochi semplici ingredienti. Oltre agli albumi avanzati da qualche altra ricetta vi occorrono: pepe nero macinato, sale fino, olio extravergine d’oliva e prezzemolo tritato. Oltre ad essere un piatto salvacena last minute, è anche economico nonché una ricetta di riciclo perché fatta con gli albumi avanzati dalla carbonara e con altri ingredienti già presenti in frigo e in dispensa.
La frittata di albumi piace a tutti, grandi e piccini. Nessuno riesce a resistere a tanta bontà. Potete anche fare questa ricetta per un picnic con gli amici oppure come antipasto da condividere.
La frittata di albumi è una ricetta davvero super gustosa, semplice e veloce da realizzare. Si presta bene a numerose varianti. Potete aggiungere anche pomodorini, scaglie di Parmigiano, salumi o salsiccia a cubetti, carote, zucchine e verdure varie.
Potete preparare questo piatto come secondo gustoso oppure come sfizioso antipasto da condividere a centrotavola. Se non volete cuocerla in padella antiaderente, potete anche cuocerla in forno: basta mettere sulla teglia la carta forno e infornate e cuocere a 200°C per 15 minuti in forno preriscaldato.
Da bere in abbinamento non c’è scelta migliore della sangria. In alternativa potete bere la birra artigianale oppure un vino rosso ben strutturato come Barolo, Piedirosso, Brunello, Pinot Nero, Dolcetto, Taurasi, Cabernet Sauvignon e Cannonau.