Per chi è allergico all’uovo o per chi, semplicemente, ha scelto uno stile di vita vegan, la ricetta della frittata di radicchio senza uova può essere un ottimo asso nella manica da portare in tavola con rapidità.
La frittata di radicchio senza uova si prepara con estrema facilità, è un piatto molto semplice, dell’ultimo minuto. Alla farina di ceci si possono aggiungere diverse spezie oltre che le classiche verdure.
Una frittata “semplice” può essere preparata con farina di ceci, acqua e un pizzico di curcuma. La curcuma, apprezzata per le sue proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e immunostimolanti, può conferire alla frittata senza uova un sapore quasi inedito per il palato di noi italiani, quasi esotico.
[adrotate banner=”17″]
La frittata senza uova può essere cucinata con una padella antiaderente (quindi senza olio), può essere fritta in padella (con olio o burro) oppure è possibile cuocerla in forno.
Il radicchio va saltato in padella della preparazione della frittata, tuttavia, se avete l’accortezza di tagliarle in una julienne molto sottile, tritarlo finemente o grattugiarlo, potete anche inserirlo crudo nell’impasto evitando così la doppia cottura.
[adrotate banner=”17″]
In alternativa alla cottura in padella, potete cuocere la frittata di radicchio senza uova anche in forno. Per la cottura della frittata senza uova in forno fate cuocere a 180 °C per 25 minuti.