Avete voglia di un contorno sfizioso da cucinare per tutta la famiglia? Provate la ricetta della zucca fritta. Le patatine di zucca sono simpatiche e sfiziose sia da mangiare come finger food per un aperitivo che come merenda sfiziosa per i bambini. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento di questa sfiziosa ricetta autunnale? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Per fare questa ricetta sfiziosa bastano 15 minuti e 15 di cottura o meglio di frittura in olio bollente. Per fare questo contorno di stagione non serve avere esperienza ai fornelli, ma basta solo procurarsi i vari ingredienti: zucca, rosmarino fresco, sale e olio di semi di arachide.Il procedimento è semplicissimo e alla portata di tutti. Non comporta alcuna difficoltà, anzi chiunque può riuscire a fare questo contorno autunnale.
Una volta scoperta questa ricetta siamo sicuri che la farete almeno una volta a settimana per tutta la stagione autunnale.
La zucca fritta è il contorno perfetto per grandi e piccini. Potete anche passare i bastoncini nell’uovo sbattuto e nella farina prima di friggerli nell’olio bollente così da avere la zucca impanata fritta. In alternativa potete preparare la pastella senza uova. Se volete la zucca croccante fuori e morbida dentro, vi consigliamo di cuocere le fettine di 1 cm nel latte caldo per 3 minuti.
Per aromatizzare le patatine di zucca potete usare un mix di spezie e aromi a vostra scelta: cumino, curry, paprika dolce, paprika affumicata, pepe in grani, rosmarino e sale. Da bere in abbinamento a questo contorno autunnale vi consigliamo senza ombra di dubbio un calice di vino rosso come il Chianti, l’Amarone, il Brunello, il Barolo, il Barbera, il Sangiovese, il Merlot o il Nero d’Avola. Anche la birra non è una scelta da sottovalutare in termini di abbinamento.
Se vi è piaciuta questa ricetta, vi consigliamo di provare anche le chips di zucca e la zucca al forno.