Il formaggino dovrebbe essere immancabile nelle case di ogni mamma, ma proprio per la sua grande richiesta spesso capita di finirlo senza neanche accorgersene. Oggi vi mostro come preparare una deliziosa crema al latte per sostituirlo, pronta in pochi minuti.
Preparare la pastina al formaggino è una di quelle pietanze veloci e salva tempo che siamo sicuri piacerà ai nostri figli. Proprio per la sua grande richiesta però, capita spesso di finirlo e non rendersene neanche conto. Certo perché il formaggino non è amato solo dai piccini come condimento per la pasta, ma è utilizzato anche in molte altre preparazioni. Un tramezzino con salame? Ci aggiungiamo del formaggino da spalmare sopra il pane. Una vellutata di verdura? CI aggiungiamo un formaggino per renderla più gustosa. Pastina in brodo? Aggiungiamo il formaggino per creare una crema deliziosa. Insomma in formaggino è il re indiscusso della cucina di ogni mamma, ma non solo, e quando questo viene a mancare a volte ci sentiamo persi. Anche perché il latte è stato una costante nella vita dei nostri figli e ora che devono passare al solido il formaggino resta una sorta di legame alla prima infanzia.
Oggi però vi mostrerò com’è possibile creare una deliziosa crema al latte e formaggio per sostituire il formaggino con ingredienti che avete sicuramente in casa. Necessiteremo solo di: latte, farina e formaggio grattugiato. Nulla di più semplice e facile da reperire, per la creazione di questa crema che vi salverà totalmente il pranzo. Sarà pronta in meno di 5 minuti, giusto il tempo di cuocere la pasta e i vostri bimbi non si accorgeranno minimamente della differenza o forse l’apprezzeranno anche di più. Preparate gli ingredienti e seguitemi nella ricetta.
La crema al latte e formaggio che abbiamo preparato oggi può essere utilizzata da sola per condire la pasta, ma può essere un aggiunta a molte altre preparazioni. Se ad esempio prepariamo un passato di verdure, la crema al latte di oggi può aggiungere cremosità corpo e gusto al piatto. Oppure possiamo semplicemente spalmarla su una fetta di pane per merenda. O ancora, utilizzarla per intingerci della verdura fresca come aperitivo. Insomma la crema al latte e formaggio è la ricetta facile da preparare che ti salverà in molte occasioni.