Vi piace la focaccia ma non volete ingrassare? Allora, vi conviene realizzare questa fantastica focaccia di zucchine.
La focaccia piace un po’ a tutti, anche, se, come si sa, non fa molto bene alla nostra linea. Provate, allora, questa ipocalorica a base di zucchine.
Quando si parla di un prodotto da forno, spesso, non si può non menzionare proprio la focaccia. Buona, nutriente e versatile, incontra il favore della maggior parte delle persone sparse in tutto il mondo.
Nonostante, però, sia un alimento molto diffuso in epoca moderna, in realtà, a quanto pare, le sue origini sono molto lontane.
A tal proposito, gli storici ci fanno sapere che già persino le popolazioni dei Greci, Fenici e Cartaginesi erano solite preparare qualcosa di simile alla focaccia. In genere, quindi, sembra che usassero principalmente la farina di segale e di miglio.
Inoltre, non mancava nemmeno nell’antica Roma che, tra le altre cose, la focaccia era offerta per giunta agli Dei. In passato, peraltro, era un cibo tipicamente consumato dai pescatori e dai viaggiatori. Tuttavia, tornando ai giorni nostri, la focaccia potrebbe essere evitata da coloro che seguono una dieta ipocalorica.
Così, se volete un giusto compromesso, vi conviene preparare una più leggera focaccia di zucchine che, di certo, darà meno grattacapi alla vostra bilancia.
La focaccia di zucchine è assolutamente una buona idea quando si vuole mangiare qualcosa di gustoso e, allo stesso tempo, non prendere dei chili di troppo.
Così, se il vostro obiettivo è quello di scegliere soltanto un’alimentazione light, questa ricetta fa davvero al caso vostro. Per finire, potreste abbinare una bevanda adatta e che, per l’appunto, può essere considerata leggera e idonea per chi non vuole scontentare la bilancia.
Per completare il pasto, quindi, potreste optare per una tazza di latte scremato o di kefir oppure per un bicchiere di acqua, limone e cetriolo.