Scopriamo insieme le fioriture più belle del mondo, presenti nella classifica stilata da Japan Rail Pass: le più incantevoli del pianeta.
È possibile determinare quali siano le fioriture più spettacolari del mondo? Japan Rail Pass, ente giapponese specializzato in servizi ferroviari, ha voluto, però, intraprendere questa sfida. Utilizzando le recensioni presenti su Google e gli hashtag di Instagram, la società ha selezionato le fioriture più. incantevoli del pianeta. Scopriamo, dunque, insieme quali sono e quale, tra esse, occupa il podio di questa particolare classifica.
Le fioriture più belle del mondo: Kirstenbosch National Botanical Garden
Il Kirstenbosch National Botanical Garden occupa la decima posizione: situato a Città del Capo, è tra i giardini botanici più grandi al mondo e, in primavera, si trasforma in uno spettacolo incredibile.
Il Parco Nazionale Yangmingshan
Il Parco Nazionale Yangmingshan, ubicato a Taiwan, si trova al nono posto: si tratta di una riserva naturale che conserva diverse specie vegetali, anche se sono i ciliegi a colorare, principalmente, il paesaggio nel corso della loro fioritura.
Parco Nazionale della Valle dei Fiori
All’ottavo posto troviamo il Parco Nazionale della Valle dei Fiori, situato in India, riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. È famoso per le sue specie endemiche di fiori selvatici, tra i quali possiamo annoverare i papaveri spinosi.
I Butchart Gardens
I Butchart Gardens – in Canada – conquistano il settimo posto. Questi giardini, situati vicino Victoria, sull’isola di Vancouver, si dipanano su 22 ettari.
L’Isola di Mainau sul Lago di Costanza
Al sesto posto, c’è l‘Isola di Mainau sul Lago di Costanza, collegata alla terraferma da un ponte. Qui è possibile ammirare la ricca vegetazione del posto, che attira tanti visitatori, anche grazie alle sequoie secolari e alla serra tropicale che ospita diverse specie di farfalle.
Il Dubai Miracle Garden: incantevoli fioriture nel parco naturale più grande al mondo
Il quinto posto va al Dubai Miracle Garden negli Emirati Arabi Uniti, che – con i suoi 72.000 metri quadrati e oltre 109 milioni di fiori – funge da giardino naturale più grande al mondo.
Fu inaugurato nel 2013, in occasione di San Valentino, data dalla quale è diventata una meta romantica per eccellenza.
Nabana no Sato
Al quarto posto troviamo lo Nabana no Sato, parco floreale situato a Nagashima, in Giappone. Famoso per le sue fioriture primaverili, tale giardino botanico è anche conosciuto per le sue spettacolari installazioni luminose, che ritroviamo specialmente durante l’inverno.
I Royal Botanic Gardens
Al terzo posto, troviamo i Royal Botanic Gardens di Londra, complesso di serre e giardini dove ammirare ciliegi, campanule e magnolie. Tale parco, inoltre, funge da centro di ricerca botanica riconosciuto a livello mondiale.
Il Shinjuku Gyoen: le fioriture dei ciliegi
Al secondo posto, poi, troviamo il Shinjuku Gyoen di Tokyo, famoso per la sua fioritura di ciliegi, fenomeno naturale che, ogni anno, attira visitatori da tutto il mondo.
Le fioriture più belle del mondo sono ai Keukenhof Tulip Gardens
Al primo posto troviamo i Keukenhof Tulip Gardens di Lisse, nei Paesi Bassi, dove c’è una vasta esposizione di tulipani che fungono da simbolo nazionale e che, nei fatti, attirano tanti visitatori ogni anno.