Questi fiori di patate sono sia buonissimi e anche belli da vedere. Un connubio fantastico da provare proprio subito.
Volete fare una figura incredibile davanti a tutti i vostri commensali? Allora, in questo caso, vi conviene preparare gli stupendi fiori di patate.
Patate: economiche e dal potere saziante
Quando si cerca un piatto particolare, di certo, non è molto semplice da trovare e soprattutto da preparare.
In effetti, non tutti siamo degli esperti in cucina, per tale ragione, è bene avere a mente alcune ricette facili e veloci che non comportano molta dimestichezza, ma che, al contempo, possano farci fare una bella figura.
Inoltre, se, per caso, non volete nemmeno spendere troppo e fare uso di ingredienti comuni e poco dispendiosi, allora, è il caso di prendere in considerazione le patate.
Queste ultime, infatti, oltre a essere molto versatili davanti ai fornelli, sono da sempre un alimento adatto per tutte le tasche e che ci aiutano a realizzare delle pietanze degne di nota.
Per di più, come se non bastasse, questi speciali tuberi possiedono anche un buon potere saziante. Ecco che, quindi, si rivelano perfette anche quando abbiamo il frigorifero mezzo vuoto e vogliamo garantire ai nostri famigliari una portata buona e sostanziosa.
Fiori di patate
Fiori di patate
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
- Carta assorbente
Ingredienti
- 4 patate
- fecola di patate
- prezzemolo
- origano secco
- sale
Istruzioni
- Anzitutto, sbucciate le patate, tagliate i lati, di modo da avere una forma squadrata, come si vede in figura.
- Poi, con il coltello fate dei tagli orizzontali senza arrivare fino in fondo alla patata. Mettete il tutto in una ciotola e insaporite con un cucchiaino di sale. Lasciate riposare per 15 minuti.
- Immergete in una ciotola con acqua le patate per 10 minuti, tamponatele con carta assorbente e poi cospargetele di fecola di patate. Friggetele, quindi, in una padella con abbondante olio vegetale.
- Infine, guarnite con un trito di prezzemolo e origano.
- I fiori di patate sono già pronti.
Cosa abbinare ai fiori di patate
Il secondo piatto speciale che vi abbiamo appena mostrato, di certo, è sia buono che bello e farà una figura graziosa sulla vostra tavola.
In effetti, è qualcosa di originale che, forse, nessuno dei vostri famigliari e amici ha mai visto e assaggiato in vita sua.
Comunque sia, per completare l’opera, vi conviene anche abbinare delle verdure adatte all’occasione. In questo caso, quindi, potreste optare per una manciata di spinaci, di zucchine o di carote trifolate.
Vedrete che, alla fine, il risultato sarà davvero molto soddisfacente e i complimenti non mancheranno.