Questo fiore di patate al formaggio è una delizia e persino anche bellissimo. Fatelo e stupirete davvero tutti.
Se volete preparare un secondo piatto originale e scenografico, allora, vi conviene puntare sul fiore di patate al formaggio.
Si dice che prima si mangia con gli occhi, e, in effetti, alcuni piatti, oltre che buoni, possono essere anche belli da vedere.
In effetti, quando una pietanza possiede anche una ricercatezza a livello estetico, di sicuro, può colpire l’attenzione e distinguersi in maniera inevitabile. Anzi, da un po’ di tempo in qua, l’arte dell’impiattamento si è diffusa sempre di più.
Probabilmente a contribuire questa tendenza sono stati anche gli chef stellati che popolano diverse trasmissioni televisive.
Al di là, però, della ragione per cui ormai è diventata una moda, impiattare è qualcosa che deve tenere presente molti dettagli. Così, per esempio, è bene che ci sia un’armonia sia nei colori degli ingredienti che nelle forme.
Inoltre, riuscire a dare anche un tocco personale, non è, di certo, una cosa da sottovalutare. A tal proposito, nelle prossime righe vorremmo proporvi una seconda portata che, in quanto a bellezza, potrebbe davvero trovare pochi rivali.
Ebbene, non perdiamo altro tempo prezioso, allora, e vediamo come realizzare questo grazioso secondo a base di patate e carne macinata.
Il fiore di patate al formaggio è, di certo, un secondo piatto buono e assolutamente bello da vedere. In effetti, farete un vero e proprio figurone davanti ai vostri commensali.
In ultimo, ma non meno importante, pensate anche ad abbinare una bevanda adatta. In questo caso, quindi, potreste scegliere un calice di Greco di Tufo DOCG.