Dovete scoprire assolutamente come preparare quest’ottimo spuntino. La ricetta è semplicissima e ve ne innamorerete all’istante.
Se state cercando la ricetta giusta per deliziare il vostro palato, allora, è giunto il momento di scegliere gli spiedini al bacon, proposti a breve.
La ricetta giusta per uno spuntino sfizioso con il bacon
Ci sono dei momenti in cui, per una questione di mancanza di tempo o per un attacco di fame improvviso, si deve avere in mente una preparazione veloce.
Ciò, però, non significa che, se si hanno a disposizione pochi minuti, si debba ottenere un risultato scarso sia dal punto di visto del gusto che dell’aspetto.
Infatti, a riprova di quanto affermato, tra qualche riga, abbiamo deciso di mostrarvi qualcosa di davvero speciale e che si cucina con un occorrente e una disponibilità in cucina limitati.
Ci stiamo riferendo, quindi, a un buonissimo spuntino che aiuterà a soddisfare sia lo stomaco che il palato e che tutti possono essere in grado di portarlo in tavola.
In particolare, in questo dato frangente, avrete bisogno, più che altro, di una focaccia sottile, qualche fetta di bacon, e poco altro ancora. Vedrete che, grazie ad alcuni passaggi semplici, in men che non si dica, potrete gustare una delizia unica.
Spiedini al bacon
Spiedini al bacon
Equipment
- 1 teglia
- 3 stuzzicadenti lunghi
- 2 ciotole
- carta da forno
Ingredienti
- 1 focaccia sottile
- 1 uovo
- fette di bacon
- crema al formaggio
- pangrattato
Istruzioni
- Per prima cosa, recuperate una focaccia sottile e realizzate alcune strisce, come si vede in figura.
- Su ogni striscia di focaccia, quindi, spalmate un po' di crema di formaggio e adagiate sopra una fetta di bacon.
- Richiudete ogni striscia su se stessa, formando dei piccoli rotoli.
- Dopodiché, passate ogni piccolo rotolo prima in una ciotola con dell'uovo sbattuto e poi in un'altra con il pangrattato
- A questo punto, infilzate 4 rotoli con uno stuzzicadenti lungo e formate 3 spiedini in questo modo.
- Adagiate gli spiedini su una teglia, foderata con carta da forno, e cuocete per 15 minuti a 180 gradi.
- Gli spiedini al bacon sono già pronti per essere gustati.
Bevanda da abbinare agli spiedini al bacon
Gli spiedini al bacon, come si è notato dal procedimento facile appena mostrato, sono davvero un gioco da ragazzi da realizzare, persino per chi ha poca esperienza in cucina.
In effetti, in quattro e quattr’otto, è possibile ottenere un ottimo spuntino capace di placare la fame e che può essere indicato anche per un veloce brunch o per uno sfizioso antipasto.
Per ultimo, se non volete farvi mancare niente, dovreste abbinare una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, dunque, scegliete un calice di Prosecco.