Fichi al cioccolato- wineandfoodtour.it
Volete stupire i vostri ospiti e non sapete come fare? Siete alla disperata ricerca di una ricetta golosa, ma al tempo stesso semplice e veloce da realizzare? Provate questo squisito dessert pronto in 5 minuti e fatto usando solo 2 ingredienti. Siamo sicuri che tutti i vostri amici chiederanno il bis o il tris.
Per fare questa ricetta golosa occorrono i seguenti ingredienti: fichi secchi, cioccolato fondente, mandorle, noci e nocciole. In realtà per fare questo dessert servono solo 2 ingredienti, i fichi e il cioccolato fuso. Il procedimento è davvero semplice e alla portata di tutti. I fichi vanno prima incisi, poi farciti con una mandorla o una nocciola e infine immersi nel cioccolato fuso. Dopo un’ora di riposo in frigo, potete servire agli ospiti questo dessert.
Fichi al cioccolato ricetta- wineandfoodtour.it
Non serve alcuna esperienza ai fornelli per fare questo piatto, ma basta solo seguire i pochi semplici passaggi. Se preferite, potete anche variare la ricetta e fare i fichi ricoperti di cioccolato bianco o di cioccolato fondente. Non vi resta che allacciare il grembiule e mettervi ai fornelli.
I fichi al cioccolato sono perfetti da servire agli ospiti in un’occasione speciale. Sono un dessert elegante e raffinato, ma al tempo stesso così goloso e scenografico. Sono ideali da mangiare in abbinamento ad un bicchiere di vino dolce da dessert come Passito di Pantelleria, Moscato d’Asti, Marsala, Malvasia, Amarone di Valpolicella o Recioto.
I fichi al cioccolato- wineandfoodtour.it
In alternativa anche un bicchierino di liquore al cioccolato bianco è ideale da sorseggiare insieme ai fichi ricoperti di cioccolato. Non c’è ombra di dubbio che questo squisito dessert sia un intenso piacere per le papille gustative, ma fate attenzione a non abusarne per non avere un bel mal di pancia!