Un incantevole giardino a cielo aperto: ecco cosa vi aspetta alla meravigliosa e variopinta Festa dei Fiori ad Acireale. 7 giorni di musica, spettacoli, degustazioni e sfilate di carri infiorati. Una settimana di esibizioni di grandi artisti italiani, ma anche artisti locali. Saranno 7 giorni all’insegna dell’allegria, della spensieratezza, ma soprattutto dei fiori. Tutto ad ingresso gratuito. Pronti a scoprire il programma completo e gli artisti che si esibiranno sul palco ad Acireale?
Cosa vedere alla Festa dei Fiori ad Acireale
Dal 25 aprile al 1 maggio 2024 la pittoresca cittadina siciliana in provincia di Catania si trasformerà in un incantevole giardino a cielo aperto per il consueto evento annuale della Festa dei Fiori. Sarà una settimana intensa e in città si prospetta un’ondata di turisti provenienti da tutta Italia non solo per vedere le bellissime sfilate dei carri infiorati, ma anche le esibizioni live di famosi cantanti italiani.
Ogni sera, infatti, alle ore 21 ci sarà un concerto dal vivo. In ordine di giornate vedremo esibirsi sul palco: Max Gazzè, Discomania Radio 105, Le Vibrazioni, Sicily folk Orchestra con Mario Venuti e Kabailà, Dj Cacciola e Kenzo.
Grande attesa però c’è per il Concertone del Primo Maggio in cui ci sarà musica no stop da mezzogiorno a mezzanotte. Il concertone chiuderà anche l’edizione di quest’anno della Festa dei Fiori.
Lo spettacolo dei fiori
Se volete vedere invece le sfilate dei carri infiorati e fare video e foto altamente instagrammabili dovete recarvi nel centro storico di Acireale i giorni 26, 27 e 28 aprile alle ore 9.30.
Ci sono anche installazioni floreali fisse collocate in diversi punti strategici del centro storico. Per esempio a Piazza Garibaldi troverete il Giardino Fiorito, a Piazza XXV Aprile il Giardino degli Ulivi e a Piazza Duomo gli Agrumi di Sicilia. A Piazza A. Grassi troverete il Giardino delle Canfore, ma anche lo Spettacolo dei Pupi tutti i giorni dell’evento alle ore 19 in punto.
Grande trepidazione per la sfilata del 27 aprile alle ore 15 “I costumi più belli di Sicilia”nell’ambito del Carnevale di Misterbianco.
La premiazione dei carri infiorati più belli vincitori di quest’edizione della Festa dei Fiori si terrà il 28 aprile alle ore 23 in Piazza Duomo.
La manifestazione quindi non avrà come protagonisti solo i fiori, ma anche la musica, la bellezza, l’arte, lo spettacolo e il buon cibo.
Vi consigliamo di scaricare sul sito ufficiale del Carnevale di Acireale la mappa dell’evento con tutti i punti segnati da visitare e fotografare.
Non c’è nulla di meglio che prender parte a eventi e sagre di paese, manifestazioni culturali e storiche volte alla valorizzazione delle tradizioni, degli usi e dei costumi nonché del patrimonio della nostra amata terra la Sicilia!
Vi aspettiamo ad Acireale!