Dovete assolutamente provare questo fantastico trucchetto della nonna, perché otterrete un secondo piatto davvero squisito.
Se state cercando l’idea giusta per un pasto con i fiocchi, allora, è il caso di farvi conoscere un buon trucchetto della nonna. Non ve ne pentirete.
Il pollo è sicuramente uno degli alimenti più popolari all’interno delle gastronomie di tutto il mondo. D’altra parte, quest’ultimo ci può offrire davvero molti e gustosi spunti differenti.
Comunque sia, oltre ai tagli più gettonati e quelli principali, in realtà, è il caso di non sottovalutare nemmeno qualcosa d’altro, cioè, per l’appunto, le cosiddette frattaglie.
Le frattaglie, infatti, hanno delle potenzialità interessanti, sia dal punto di vista culinario che da quello prettamente benefico per il nostro corpo. In particolare, in questo dato frangente, vorremmo soffermarci sul fegato.
Il fegato di pollo, nella fattispecie, è piuttosto versatile in cucina, contiene proteine ad alto valore biologico e le vitamine A, B e D. Da non dimenticare, peraltro, la presenza dei sali minerali, tra cui lo zinco, il selenio e il fosforo.
Fatte queste premesse, dunque, è arrivato il momento di mostrarvi una ricetta davvero favolosa che potete tranquillamente realizzare con le vostre mani.
La torta salata con fegato di pollo, come avete intuito dalla ricetta appena proposta, ha le carte in regola per diventare un secondo piatto appetitoso e nutriente.
In ultimo, se volete completare l’opera e accontentare la parterre adulta, allora, abbinate una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Chianti.