Fatte in casa senza frittura, le alternative alle patatine sono uno snack gustoso e salutare. Queste delizie croccanti si preparano senza friggerle nell’olio.
Hai voglia do uno snack? Provale oggi per uno spuntino leggero e saporito!
Voglia di snack salutari spezza fame
Quando ci colpiscono improvvisi attacchi di fame, è importante essere preparati con spuntini giusti, che siano sazianti e aiutino a placare la voglia di mangiare.
Meglio in questi casi optare per deliziosi snack che possano spezzare la fame e fornire energia per affrontare il resto della giornata.
Il nostro corpo ha bisogno di spuntini nutrienti per affrontare gli attacchi di fame, in quei momenti in cui appaiono come inarrestabili.
Per un breve momento ci sembra di non poter fare a meno di mangiare qualcosa, un po’ come accade con la fame nervosa. Questi desideri improvvisi possono essere difficili da gestire, e finiamo spesso per cedere alle tentazioni trovando qualcosa da mangiare casualmente.
In questi “attacchi” dobbiamo pensare a come proteggere la nostra salute ed evitare cibi troppo calorici è fondamentale. Meglio essere preparati e fare scelte oculate. Non dobbiamo permettere che i cibi poco salutari ci colgano di sorpresa o ci colgano impreparati. Prendendo decisioni consapevoli possiamo preservare il nostro benessere e mantenere uno stile di vita sano.
Inoltre, è importante fare delle pause a metà mattina e a metà pomeriggio, ma è fondamentale scegliere gli spuntini appropriati.
Potrebbero essere accompagnati da bevande come acqua o tisane per aiutare a saziare la fame. Ecco di seguito un esempio di spuntino salutare.
Fatte in casa senza frittura, patatine senza patate
Sarà la forma, che si adatta perfettamente per entrare agevolmente in bocca, ma la forma rotonda delle patate fritte le troviamo straordinariamente coinvolgenti.
La ricetta di oggi che arriva dal Regno Unito, ci da modo di avere una versione simile alle patate, ma fatte in casa e senza frittura, che però non sono patate! Se volete fare una prova, rapida e semplicissima tra le altre cose non resta che vedere, cosa occorre e come si prepara uno snack spezza fame salutare.
Fatte in casa senza frittura, patatine senza patate
Equipment
- ciotola
- leccarda
- carta da forno
- spatola morbida
- mattarello
Ingredienti
- q.b. pancarrè o pane bianco
- 2 cucchiai di olio d'oliva
- 1 rametto di Rosmarino
- q.b. Spezie a scelta come aglio e paprika affumicata
- friggitrice ad aria
Istruzioni
- Per la preparazione di questa copia delle patate fatte in casa senza frittura, in realtà ci dovremo dotare di pancarrè o pane bianco e di un mattarello per rendere le fette molto sottili.
- Una volta schiacciate con il mattarello le fette di pane bianco con un coppapasta della misura delle patatine, ma possiamo anche preparare dei cracker tagliandoli a misura.
- Utilizzando il coppapasta prepariamo i dischi di pane che fungeranno da patatine.
- Mettiamo a scaldare in una padella con 2 cucchiai di olio di oliva, insieme ad un rametto di rosmarino fresco e facciamo insaporire l'olio.
- Quindi mettiamo i dischi di pane in una ciotola e condiamo con le spezie scelte come aglio secco e paprika versiamo l'olio fatto raffreddare a temperatura ambiente e mescoliamo con una spatola.
- Infine poniamo i dischi in una friggitrice ad aria a 180° per circa 6 minuti e il gioco è fatto!
Cosa bere con gli stuzzichini e snack creazioni fatte in casa senza frittura
Per accompagnare lo snack fatto in casa condito con rosmarino, aglio e paprika, puoi provare diverse bevande. L’acqua è sempre una scelta ottimale per dissetarsi.
Se preferisci qualcosa di più saporito, prova con un succo di frutta naturale o una bibita analcolica.
Inoltre, un tè freddo leggermente dolcificato o una bevanda a base di erbe possono essere delle buone opzioni per esaltare i sapori dello snack.