Una ricetta come questa, di certo, susciterà le invidie dei vostri amici. Provatela subito e farete un bel figurone.
Se volete realizzare un primo piatto squisito, allora, vi conviene scegliere la buonissima ricetta che consigliamo nelle prossime righe.
Una buona ricetta per un primo saporito
Bisogna sapere come fare quando si ha voglia di stupire o, magari, semplicemente portare in tavola una pietanza dal sapore speciale e dal potere saziante.
In effetti, l’obiettivo appena menzionato potrebbe non essere così facile da raggiungere, soprattutto se si è alle prime armi davanti ai fornelli e si è poco esperti in tal senso.
Così, qualora non vi consideriate esattamente degli chef stellati, sarebbe il caso di farsi consigliare nel migliore dei modi per ottenere un risultato molto soddisfacente.
A questo proposito, a darvi una mano, ci possono essere alcuni alimenti gettonati in cucina, come, per esempio, il pollo. Quest’ultimo, infatti, grazie alla sua versatilità e alle proprietà nutritive, ci consente di servire dei piatti saporiti e appaganti.
In particolare, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere una ricetta favolosa che, oltre alle cosce di pollo, fa uso anche di una manciata di riso. Vediamo, allora, qual è lo specifico procedimento da mettere in pratica.
Delizioso riso con pollo
Delizioso riso con pollo
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
- grattugia
Ingredienti
- 450 g cosce di pollo disossate
- 1 cipolla bianca
- 4 uova
- 1 carota
- 2 tazze di riso cotto
- aglio
- salsa di soia
- salsa di ostriche
- zenzero fresco
- cipollotto
- olio di oliva
- olio di sesamo
Istruzioni
- Per prima cosa, recuperate 450 g di cosce di pollo disossate, tagliatele a piccoli pezzi e mettete il tutto in una ciotola capiente.
- Poi, insaporite con un cucchiaio di salsa di soia, 2 cucchiaini di salsa di ostriche, 1 cucchiaio di olio di oliva, 3 spicchi d'aglio e un pezzo di zenzero grattugiati. Mescolate.
- Fate marinare per 30 minuti e poi rosolate per circa 8 minuti in una padella con un po' di olio vegetale e a fuoco medio-alto.
- Mettete da parte e, al posto del pollo, nella stessa padella soffriggete per 4 minuti un trito di cipolla e di cipollotto.
- Dopodiché, unite un trito di 2 spicchi d'aglio, una carota grattugiata, 4 uova sbattute, due tazze di riso cotto, due cucchiaini di salsa di soia e di salsa di ostriche e un cucchiaino di olio di sesamo. Mescolate.
- Il delizioso riso con pollo è pronto per essere impiattato.
Bevanda da abbinare al delizioso riso con pollo
Il delizioso riso con pollo, di certo, è un ottimo primo piatto che vi aiuterà ad accontentare in maniera eccellente sia lo stomaco che il palato dei vostri commensali.
In ultimo, per non farvi mancare niente, dovreste pensare anche a una bevanda da abbinare adatta alla pietanza in questione. In questo caso, dunque, scegliete un calice di Chianti.