Questi dischetti ripieni sono davvero gustosi e anche facili da preparare. Vi serviranno, più che altro, un po’ di farina e acqua.
Se avete una manciata di farina e dell’acqua, allora, potete ottenere una ricetta che non dimenticherete alla svelta. Anzi, forse, la ripeterete piuttosto di frequente.
Una buona ricetta con acqua e farina
Alcune volte per ottenere un secondo piatto gustoso, nonostante possa sembrare strano, ci vogliono davvero pochi minuti e un quantitativo di ingredienti limitato.
In effetti, per fortuna, non sono soltanto le ricette più complicate che, alla fine, ci possono dare la soddisfazione a cui aspiriamo. Anzi, al contrario, spesso, è possibile fare uso proprio di alcune preparazioni semplici e alla portata di ognuno di noi.
A tal proposito, di seguito, abbiamo intenzione di mostrarvi alcuni facili passaggi che vi permetteranno di portare in tavola una vera delizia che probabilmente piacerà a tutti i vostri famigliari, e sia ai grandi che ai piccini.
A questo punto, allora, non perdiamo altro tempo prezioso, e vediamo, quindi, qual è il procedimento da mettere in pratica e qual è l’occorrente di cui cui abbisognate.
Vedrete che, con poco sforzo, il risultato sarà davvero molto soddisfacente e sarete contenti di aver fatto questa scoperta.
Dischetti ripieni
Dischetti ripieni
Equipment
- 2 padelle
- 2 ciotole
- mattarello
Ingredienti
- 380 gr farina
- 650 ml acqua
- 300 gr carne macinata
- 5 gr lievito in polvere
- 30 ml olio vegetale
- 1 cipolla bianca
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola versate 320 gr di farina, 5 gr di zucchero e di sale. Mescolate.
- Poi, versate il tutto in una padella con acqua bollente, e mescolate, fino a ottenere una sorta di impasto, come si vede in figura.
- Travasate questo impasto in una ciotola, unite 60 gr di farina, 5 gr di lievito, 30 ml di olio vegetale. Mescolate, impastate e formate una palla.
- In una padella soffriggete un trito di cipolla, 300 gr di carne macinata, insaporite con sale e pepe nero e cuocete per 10 minuti.
- Ora, dividete l'impasto in 16 parti uguali, formate delle palline, appiattitele con il mattarello, mettete al centro di ognuna una cucchiaiata di carne cotta e rifate le palline un po' schiacciate.
- Infine, friggete il tutto in una padella da entrambi i lati con olio vegetale e a fuoco medio basso fino a doratura.
- I dischetti ripieni sono pronti.
Cosa abbinare ai dischetti ripieni
I dischetti ripieni, come avete notato dalla ricetta facile e veloce appena mostrata, sono davvero fattibili anche per chi ha poca esperienza in cucina.
In ultimo, dovreste ricordarvi di abbinare anche un contorno adatto all’occasione, come, per esempio, una manciata di spinaci.