Le farfalle al salmone sono una prima portata davvero gustosa e anche semplice da realizzare. Provatele subito.
Se volete gustare un primo davvero delizioso, allora, dovete assolutamente dare un’occhiata alla ricetta delle farfalle al salmone che proponiamo nelle prossime righe.
Un buon primo con il salmone
Ci sono una miriadi di buone pietanze che si possono preparare soltanto con pochi e semplici ingredienti.
Per questo motivo, quindi, sarebbe davvero un peccato non approfittare di certe gustose ricette che richiedono un occorrente esiguo e solo una manciata di minuti davanti ai fornelli.
Ebbene, una di queste è giustappunto quella che vi vogliamo mostrare di seguito e che, una volta provata, molto probabilmente, la ripeterete più volte.
In questo caso, per la precisione, l’ingrediente principale è il salmone che, peraltro, è un tipo di pesce che, oltre a essere delizioso, può anche far bene alla nostra salute.
Nella fattispecie, infatti, si deve assolutamente sottolineare che tale prodotto ittico è, in primis, ricco di vitamine, Omega 3 e di sali minerali.
In secondo luogo, per di più, grazie ai buoni nutrienti, è utile per la salute dei denti e delle ossa ed è in grado di far funzionare in modo corretto gli antiossidanti cellulari.
A questo punto, allora, non perdiamo altro tempo prezioso, e, vediamo, step by step, qual è il semplice procedimento per ottenere una prima portata deliziosa.
Farfalle al salmone
Farfalle al salmone
Equipment
- 1 pentola
- 1 Padella
Ingredienti
- 390 gr farfalle
- 290 gr salmone affumicato
- cipolla
- polpa di pomodoro
- sale
- olio di oliva extra vergine
- burro
- panna da cucina
- prezzemolo
Istruzioni
- Anzitutto, in una padella sciogliete una noce di burro insieme a dell'olio extra vergine di oliva. Poi, fate dorare un trito di cipolla e aggiungete dell'acqua. Cuocete per 5 minuti.
- Poi, unite la polpa di pomodoro e aggiustate di sale. Fate cuocere per 2 minuti e poi aggiungete anche il salmone affumicato spezzettato.
- Fate cuocere le farfalle in una pentola d'acqua salata, scolatele al dente, e versatele nella padella con il condimento. Unite la panna da cucina e amalgamate il tutto per qualche secondo. Date una spolverata con un trito di prezzemolo.
- Le farfalle al salmone sono pronte.
Bevanda da abbinare alle farfalle al salmone
Il gustoso primo piatto che vi abbiamo appena proposto è, di certo, alla portata di tutti, e siamo certi che, peraltro, piacerà proprio a ogni commensale.
In effetti, si tratta di una portata che richiede davvero pochissimo tempo, ma che, al contempo, vi darà una grande soddisfazione. In ultimo, abbinate anche un ottimo vino, come, per esempio, un calice di Prosecco Valdobbiadene.