Questo ottimo secondo piatto a base di fagioli con cipolla e pomodori, di certo, è qualcosa di gustoso che si prepara in pochi minuti.
Se volete deliziare il palato e soddisfare lo stomaco con una portata semplice e genuina, allora, scegliete quella dei fagioli con cipolla e pomodori che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Un buon piatto fresco e veloce
Quando sopraggiunge la bella stagione, e, quindi, si inizia a scoprirsi, eliminando giacche pesanti e paltò, anche i desideri culinari, di certo, cambiano.
In effetti, nel momento in cui le temperature si alzano, tendiamo a preferire delle pietanze piuttosto fresche, rispetto a quelle che eravamo soliti consumare nei mesi precedenti.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere una ricetta davvero molto interessante per varie ragioni. In primis, è un piatto che si realizza soltanto in una manciata di minuti.
La suddetta caratteristica, quindi, si confà perfettamente a chi ha poco tempo da passare in cucina. In secondo luogo, si tratta di una vivanda con alcuni speciali ingredienti dal potere saziante.
Insomma, se avete voglia di cambiare e di provare a portare in tavola qualcosa di diverso, vi conviene approfittare della buonissima idea, proposta di seguito.
Mix di fagioli con cipolla e pomodori
Mix di fagioli con cipolla e pomodori
Equipment
- 1 Padella
Ingredienti
- 450 g datterini pelati in scatola
- 500 g mix di fagioli
- 1 cipolla bianca grande
- feta
- scorza di limone
- prezzemolo
- erba cipollina
- zucchero
- sale
- pepe nero
- olio di oliva
Istruzioni
- Per prima cosa, in una padella, con un paio di cucchiai di olio di oliva, fare dorare la cipolla tagliata a listarelle.
- Poi, aggiungete 450 g di datterini pelati in scatola e cuocete per 2 minuti a fuoco medio.
- A questo punto, unite anche 500 g di un mix di fagioli, e insaporite con un pizzico di sale e di zucchero e mezzo cucchiaino di succo di limone.
- Passati 5 minuti spegnete il fuoco, aggiungete un po' di feta sbriciolata e un trito di prezzemolo e di erba cipollina e un po' di scorza di limone. Mescolate.
- Il mix di fagioli con cipolla e pomodori è giò pronto per essere gustato.
Bevanda da abbinare al mix di fagioli con cipolla e pomodori
Il buon secondo piatto, facile e veloce, di cui vi abbiamo appena illustrato il procedimento, di sicuro, è veramente preferibile nelle giornate calde e assolate.
In ultimo, se non volete farvi mancare niente, dovreste abbinare anche un calice di vino rosso adatto, come, per esempio, quello di un Barbera.