Questa ricetta è davvero molto buona, facile da preparare e anche adatta a tutti, persino ai vegetariani. Provatela subito.
Se state cercando una buona ricetta vegetariana, allora, vi conviene dare un’occhiata a quella che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Una buona ricetta vegetariana
Alcune volte, e, forse, di certo, vi è già capitato, potrebbe succedere che si abbiano seduti a tavola alcuni commensali con particolari esigenze.
In effetti, di questi tempi, persino in Italia è diventato più popolare il tipo di alimentazione che non prevede l’uso di carne o di pesce.
Nella fattispecie, dunque, ci stiamo riferendo proprio a coloro che seguono i dettami del vegetarianismo e che, di conseguenza, hanno deciso di evitare alcuni alimenti specifici.
Per tale ragione, quindi, non vi conviene farvi trovare impreparati, anzi, al contrario, sarebbe il caso di avere sottomano qualcosa di appropriato e che possa riuscire a non scontentare nessuno.
Così, di seguito, abbiamo deciso di farvi conoscere una pietanza vegetariana al cento per cento che molto probabilmente riuscirà a deliziare il palato dei vostri amici.
Non perdiamo altro tempo prezioso, allora, e vediamo, quindi, quali sono, oltre ai broccoli, gli altri ingredienti di cui avrete bisogno e di quali passaggi per ottenere un secondo piatto degno di nota.
Torta salata vegetariana
Torta salata vegetariana
Equipment
- 2 ciotole
- 1 Padella
- 1 teglia
- grattugia
- carta da forno
Ingredienti
- 1 broccolo
- 1 cipolla bianca
- 2 carote
- 1 peperone rosso
- 4 uova
- 200 ml panna
- formaggio a pasta dura
- sale
- pepe nero
- basilico
- peperoncino
- burro
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola capiente mettete un broccolo tagliato a pezzetti, una tazzina di aceto di vino, mescolate e lasciate riposare per 10 minuti.
- In una padella fate sciogliere una noce di burro e soffriggete all'interno un trito di cipolla, di peperone rosso e di carota per 3 minuti a fuoco basso.
- Insaporite, quindi, con sale e pepe nero, basilico e uno spicchio di aglio schiacciato, Coprite con il coperchio e cuocete per circa 12 minuti.
- In una ciotola mischiate 4 uova, la panna, formaggio grattugiato a passta dura, e insaporite con sale, pepe nero, basilico, peperoncino.
- Ora, grattugiate i broccoli e versateli in una ciotola insieme alle altre verdure cotte e al composto appena realizzato. Travasate il tutto in una teglia, foderata con carta da forno.
- Cospargete sopra una manciata di formaggio grattugiato a pasta dura e cuocete a 200 gradi per 40 minuti.
- La torta salata vegetariana è pronta.
Bevanda da abbinare alla torta salata vegetariana
La torta salata vegetariana, come avete notato poc’anzi, è assolutamente molto semplice e veloce da realizzare per ognuno di noi ed è adatta a tutti i palati.
In ultimo, se non volete farvi mancare niente, vi conviene abbinare anche una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Vermentino.