Questa buonissima ricetta è davvero qualcosa di molto appetitoso da non lasciarsi sfuggire. Ecco, allora, i passaggi da seguire.
Se state cercando una ricetta buona e veloce, allora, vi conviene puntare su quella che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Una ricetta buona e semplice
Non tutti, di certo, possono aver seguito un corso di cucina o essere diplomati in tale materia. Per questo motivo, spesso, ci si trova a doversi arrangiare alla bell’e meglio.
In effetti, nonostante non si sia degli chef esperti, ci troviamo tutti i giorni a dover fare i conti con i fornelli e a decidere che cosa portare in tavola.
D’altra parte, soprattutto chi ha una famiglia abbastanza numerosa, non può, di certo, optare ogni volta per dei piatti pronti.
Per fortuna, però, che, al di là della grande o poca dimestichezza, ci sono delle ricette davvero gustose e dal potere saziante adatte a ognuno di noi.
A tal proposito, di seguito, vogliamo giustappunto farvi conoscere un secondo piatto degno di nota e che si prepara soltanto in una manciata di minuti.
In particolare, ci stiamo riferendo a un ottimo sformato di verdure che, molto probabilmente, riuscirà ad avere le carte in regola per conquistare anche il palato più schizzinoso.
Sformato di verdure
Sformato di verdure
Equipment
- 1 teglia
- 1 pirofila
- 1 Padella
- 1 ciotola
- grattugia
- carta da forno
Ingredienti
- 2 zucchine
- 2 carote
- 1 cipolla bianca
- 150 gr pomodorini
- 5 uova
- 150 ml panna
- 150 gr formaggio a pasta semidura
- 80 gr farina
- olio vegetale
- sale
- pepe nero
- paprica
Istruzioni
- Anzitutto, affettate a rondelle le zucchine, adagiatele su una teglia, foderata con carta da forno, insaporite con sale, pepe nero, paprica, e cuocete per 15 minuti a 180 gradi.
- Nel frattempo, in una padella, con un filo di olio di oliva, soffriggete un trito di cipolla per 2 minuti, poi unite anche delle rondelle di carote e soffriggete per altri 4 minuti, e insaporite con un pizzico di sale.
- Versate il tutto, quindi, in una pirofila dove avete travasato le zucchine sfornate e mettete anche una manciata di pomodorini tagliati a metà.
- In una ciotola mescolate 5 uova, la panna, la farina, e insaporite con sale e pepe nero. Mescolate e versate il composto nella pirofila. Unite anche una manciata di formaggio grattugiato a pasta semidura.
- Cuocete in forno per circa 15 minuti a 180 gradi.
- Lo sformato di verdure è pronto.
Bevanda da abbinare allo sformato di verdure
Lo sformato di verdure, come avete notato dalla preparazione mostrata poc’anzi, è davvero molto semplice e piuttosto veloce da realizzare.
In ultimo, per completare l’opera, vi conviene portare in tavola anche una bottiglia di vino, come, per esempio, quella di un Afra Prosecco.