Non c’è niente di più facile che realizzare questo buonissimo spuntino con la pasta sfoglia. Ottimo per il fine settimana.
Se state cercando una ricetta giusta e adatta anche per il fine settimana, allora, dovete realizzare lo spuntino al salame che vi suggeriamo a breve.
Un buon spuntino per il fine settimana
Ci sono alcuni momenti in cui si ha necessaeriamente qualcosa di sfizioso, magari, per una buona e nutriente merenda oppure per un gustoso antipasto.
In effetti, ci possono essere tante ricette che si possono preparare e che potrebbero, in qualche modo, fare al caso vostro in un frangente simile.
Tuttavia, se, per caso, avete pochi minuti a disposizione da passare davanti ai fornelli, e, al contempo, volete una pietanza gustosa e nutriente, allora, è arrivato il momento di prendere spunto da ciò che vi proponiamo.
In particolare, ci stiamo riferendo a una preparazione davvero molto veloce, semplice e alla portata anche di tutti coloro che non hanno una grande esperienza in cucina.
Le sfogliatine al salame di cui, quindi, vi suggeriamo la ricetta di seguito, di certo, riusciranno a stuzzicare il vostro palato e quello di altri commensali. Non perdete altro tempo, allora, e mettete in pratica il procedimento.
Sfogliatine al salame
Sfogliatine al salame
Equipment
- 1 teglia
- carta da forno
- grattugia
Ingredienti
- 200 gr pasta sfoglia
- maionese
- ketchup
- salame
- formaggio
Istruzioni
- Anzitutto, srotolate un foglio di pasta sfoglia e tagliate in maniera verticale, formando tre rettangoli.
- Poi, spalmate sopra un piccolo quantitativo di ketcup e di maionese e mettete sopra una fetta di salame e una manciata di formaggio grattugiato a pasta semidura per ogni sezione.
- Ora, richiudete ogni sezione, come si vede in figura, e premete con i rebbi della forchetta sui bordi.
- Mettete sopra altro formaggio grattugiato a pasta semidura e cuocete in forno, su una teglia, foderata con carta da forno, per 20 minuti a 200 gradi.
- Le sfogliatine al salame sono pronte per essere servite.
Bevanda da abbinare alle sfogliatine al salame
Le sfogliatine al salame, come avete notato dalla ricetta appena mostrata, sono l’ideale da proporre agli amici nel weekend e in qualità di antipasto o di spuntino.
Comunque sia, per completare l’opera, dovreste anche pensare di abbinare una buona bevanda adatta all’occasione e che si possa sposare bene con la pietanza appena proposta.
In questo caso, quindi, dovreste scegliere un calice di vino frizzante, magari, per l’appunto, uno spumante, come, per esempio, quello di un Prosecco o di un Franciacorta. Vedrete che l’accoppiata sarà strepitosa e molto gustosa.