Questa buonissima torta salata con broccoli e riso, di sicuro, piacerà proprio a tutta la famiglia. Provate subito la deliziosa ricetta.
Se state cercando un buon secondo piatto, piuttosto facile e veloce da realizzare, allora, puntate sulla torta salata con broccoli e riso.
Un secondo piatto per tutti
Ci sono alcuni particolari pietanze che, di sicuro, possono essere adatte per svariati commensali, anche quelli che, magari, apprezzano soprattutto le verdure e i cereali.
D’altra parte, al giorno d’oggi, sono aumentate le persone che preferiscono le vivande che fanno uso soprattutto di un certo tipo di alimenti. Per questo motivo, quindi, sarebbe meglio essere preparati anche in tal senso.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di farvi conoscere una ricetta davvero saporita e che non vi farà nemmeno perdere troppo tempo in cucina. Insomma, se, al momento, non avete molta voglia di stare davanti ai fornelli, abbiamo la soluzione che che fa per voi.
Si tratta, in particolare, di una buona torta salata che, per l’appunto, richiede qualche comune e genuino ingrediente.
Ebbene, non perdiamo altro tempo prezioso, allora, e vediamo quali sono i passaggi da mettere in pratica per ottenere un ottimo risultato, gradito a tutti i vostri commensali.
Torta salata con broccoli e riso
Torta salata con broccoli e riso
Equipment
- 1 pentola alta
- 1 Padella
- 1 pirofila
- grattugia
Ingredienti
- 1 broccolo
- 280 gr riso
- 1 cipolla
- 1 carota
- 1 peperone rosso
- 4 uova
- 100 gr pomodorini
- 100 gr formaggio a pasta semidura
- coriandolo
- aglio
- sale
- pepe nero
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, in una padella versate un filo di olio vegetale e una manciata di broccoli, degli anelle di cipolla rossa. Soffriggete per circa 3 minuti.
- Poi, unite anche delle carote tagliate a bastoncini fini e di peperone rosso. Cuocete con coperchio per circa 7 minuti. Insaporite con sale e pepe nero, e trasferite in una ciotola capiente.
- Intanto, in una pentola alta con abbondante acqua salata cuocete una manciata di riso per circa 20 minuti.
- In questa ciotola versate 4 uova sbattute, un cucchiaino di coriandolo in polvere, mescolate e versate il tutto in una ciotola contenente il riso cotto.
- Trasferite il composto in una pirofila unta di oliva, aggiungete sopra una manciata di pomodorini tagliati a metà, una manciata di formaggio grattugiato a pasta semi dura e cuocete in forno per 30 minuti a 180 gradi.
- La torta salata con broccoli e riso è pronta.
Cosa abbinare alla torta salata con broccoli e riso
Il secondo piatto buono e facile che vi abbiamo appena proposto, di sicuro, farà la gioia anche del palato più schizzinoso.
In ultimo, se volete rendere il tutto ancora più sfizioso, insaporite la torta salata con un’appitosa salsa fai da te.
Per ottenere, quindi, mischiate in una ciotola quattro cucchiai di maionese, due cucchiaini di salsa di soia, un pizzico di sale e un trito di aneto e di prezzemolo.