Avete voglia di mangiare qualcosa di freddo, fresco e gustoso in una super calda giornata di estate? Provate la ricetta dell’insalata di orzo e salmone, una vera prelibatezza. Si tratta di una ricetta davvero semplice da realizzare e molto saporita. Se non avete tempo, potete anche prepararla la sera prima e mangiarla il giorno dopo.
In estate il caldo e l’afa rendono difficile e stancante cucinare piatti elaborati. Meglio optare per un piatto unico freddo e leggero, sano e genuino come l’insalata di orzo e salmone. Si tratta di una ricetta sfiziosa e veloce da preparare. Bastano pochi ingredienti e nessuno sforzo. Dovete solo procurarvi: orzo perlato, salmone, avocado, pepe, sale, olio extravergine d’oliva e succo di limone. Il procedimento è davvero semplice e alla portata di tutti. Chiunque può fare questo piatto, anche chi è negato ai fornelli e non ama cucinare.
Una volta scoperta questa ricetta, siamo certi che la farete per tutta l’estate.
L’insalata di orzo e salmone è un piatto fresco estivo super gustoso perfetto da mangiare per un pranzo veloce in una calda e afosa giornata d’estate o da mangiare in spiaggia sotto l’ombrellone. Se avanza, può essere conservata in frigo e mangiata entro 2 giorni.
In abbinamento da bere se non volete bere l’acqua minerale, potete optare per un vino bianco fresco e profumato, magari con sentori floreali o fruttati come ad esempio Riesling, Falanghina, Pinot Grigio, Saove, Trebbiano, Gewurztraminer, Chardonnay, Garganega o Sauvignon Blanc.