A volte pranzare o cenare fuori può rivelarsi tutt’altro che una buona idea. Scegliere un locale piuttosto che un altro può rivelarsi rischioso. I motivi possono essere svariati: dal servizio scadente alla pulizia. Ma quello che racconta un’ex dipendente, è da rimanere disgustati. Scopriamo cosa.
Recarsi al ristorante per festeggiare qualche ricorrenza oppure semplicemente per trascorrere una serata piacevole o romantica, è un’idea sempre apprezzata. Scegliere il locale giusto in cui andare a cena non è semplice. Di questi tempi i motori di ricerca ci aiutano molto nel fare la scelta giusta. La maggior parte delle gente si affida alle recensioni lasciate da altri clienti su varie applicazioni o siti che troviamo online, anche se la cosa può essere molto soggettiva.
Le recensioni negative sui ristoranti, da rimanere disgustati
Uno tra questi è senza dubbio Trip Advisor. Anche Google fa la sua parte, permettendo agli utenti di postare foto e recensioni tramite i loro profilo personale. Questa pratica spesso può essere considerata un’arma a doppi taglio. L’utente, infatti, può liberamente postare sia una recensione positiva, che negativa.
Alcune volte, basta davvero un piccolo gesto frainteso o anche trovare un capello (peggio ancora un pelo) nel piatto per scatenare l’ira funesta del cliente sul web. Ad alcuni ristoratori è andata molto male, venendo persino minacciati dai clienti. La minaccia di recensioni negativa può mettere in serie difficoltà un ristoratore. Tutto questo provoca anche una grave disfatta verso chi fa questo lavoro, nel quale ha investito tempo e denaro.
Il caso di cui vogliamo parlavi oggi, invece, è un racconto di un’ex dipendente di un ristorante. Nello specifico, si tratta di un’ex cameriera che racconta attraverso un video su TikTok la sua personale esperienza. Ciò che rivela è disgustoso. Di certo sarà capitato anche a noi alcune volte di pensare a certe cose, ma nessun lo avrebbe mai immaginato che si poteva arrivare a quel punto. Scopriamo nei dettagli cos’è successo.
Ex dipendente racconta un retroscena disgustoso: cosa fanno i camerieri è raccapricciante
Lavorare in un ristorante significa fare molti sacrifici ed avere pazienza verso i clienti. Sono molto i giovani che si affacciano al mondo della ristorazione: dal cameriere, al cuoco ma anche all’aiuto cuoco e così via. È uno di quei lavori che mette a dura prova il corpo e la mente, causando uno stress psicofisico, ed alcune volte si ci mette anche lo sfruttamento.
Molte di queste professioni sono purtroppo sottopagate. Chi fa un lavoro che gli permette di avere a che fare con il pubblico, deve mettere in conto che ha la possibilità di trovare persone molto esigenti, o a volte persino ineducate. Per fortuna, può succedere anche l’inverso, ovvero, ricevere un servizio scadente con tanto di ineducazione.
Sono in tanti quelli che oggi cercano un servizio eccellente e un ristorante di qualità, ma una cosa in cui in tanti si trovano d’accordo, è la pulizia. Infatti, è proprio la pulizia la prima cosa che salta all’occhio quando ci rechiamo in un locale dove non siamo mai stati.
Iniziamo a valutare il livello di pulizia appena ci sediamo. La prima cosa che, in genere, valutiamo è la pulizia delle nostre posate. Un altro elemento importante è il bagno: quando andiamo in bagno ci guardiamo in giro. Se gli standard rispecchiano i criteri della pulizia e l’igiene che la legge prevede, ci sentiamo già più a nostro agio.
Un altro pensiero che qualche volta avrà sfiorato la vostra mente, è quello della cucina. La domanda che ci si pone, in genere, è: “Chissà se la cucina pulita?” La speranza è che le stoviglie siano pulite al 100% ma anche che gli alimenti che usano siano freschi e ben conservati. Le domande che ci possiamo porre possono essere un’infinità. Ma quando è un’ex dipendente di un ristorante a darci le risposte indirettamente: c’è da rimanere disgustati. Vediamo cosa ha raccontato attraverso il suo profilo su TikTok.
Lo fanno molto spesso: c’è da rimanere disgustati
A chi non è mai capitato di ritrovarsi un capello nel piatto? Oppure, sarà successo almeno una volta che una portata non era di vostro gradimento ed avete chiesto di portarla via. Insomma, sono tutte cose che possono capitare, anche se non dovrebbero assolutamente. Le regole da rispettare nelle cucine dei ristoranti, non sono poche: purtroppo non sempre vengono rispettate.
Il pensiero che alcune volte possano averci servito delle rimanenze, oppure qualcosa che magari sia potuto scivolare a terra. C’è anche di peggio, ovviamente. Tutto questo però fa letteralmente passare la voglia di mangiare fuori. Purtroppo questi pensieri possano trasformarsi in una brutta realtà. Una donna di nome Hazel, ha raccontato di aver lavorato in molti ristoranti, senza menzionarne nemmeno uno, e quello che ha visto davanti ai suoi occhi non lo augura nemmeno al suo peggior nemico.
Questa ragazza, tramite il social cinese @hazel_gm, ha fatto capire a tutti, come quei pensieri che alcune volte ci sono passati per la testa, non sono poi tanto lontani dalla realtà. Nessuno vorrebbe mai sentire cose simili, forse sarebbe una dura verità da dover accettare per tutti noi. Saper certi dettaglio di ciò che avviene nelle cucine, potrebbe fortemente condizionarci.
In tutti i ristoranti accade: è davvero disgustoso
Una ragazza di nome Hazel, un’ex dipendente di molti ristoranti, ha raccontato tramite il suo profilo social delle cose che ha visto mentre lavorava davvero da far rabbrividire. La ragazza ha persino consigliato di non andare più in nessuna locale. Inoltre, suggerisce di non farsi ingannare dall’apparenza, quando notiamo tutto pulito tutto splendente. Non è sempre così. Una cosa che è successa quasi in tutti i ristoranti dove lei ha lavorato, è che nessuno lavava mai le mani. Non lo facevano nemmeno dopo aver effettuato le pulizie. Le stesse persone, con mani sporchissime, si ritrovavano persino in cucina a condire l’insalata.
La cosa che questa ragazza ha reputato davvero disgustevole, è la pratica che i camerieri adottano nel pulire i tavoli. Lo straccio utilizzato era praticamente sempre lo stesso per tutti i tavoli. Dopo averlo fatto, non pensavano minimamente di lavarsi le mani e poi li ritrovava anche in cucina a condire l’insalata con le mani sporche.
Basti pensare solo allo straccio, stracolmo di batteri, passati da un tavolo all’altro. Averlo avuto tra le mani e poi finire in cucina a manipolare cibo, è da rimanere disgustati. Oltre ad essere inquietante, mette a rischio la salute di centinaia di clienti che si recano al ristorante. Ma non è finita qui.
La ragazza ha anche raccontato che una volta, il lavapiatti, vedendola lavare spesso le mani, le chiese per quale motivo lo facesse così spesso. Lei rispose che faceva parte della sua igiene personale, e lui quasi la derise prendendo in giro Hazel per diversi giorni e lo stesso facevano i suoi colleghi. Sono diverse le cose che questa ragazza ha raccontato di aver visto nelle cucine dei ristoranti, e di certo non si sarebbe aspettata una situazione così catastrofica. Non ci resta che sperare che questi retroscena siano casi isolati e non la normalità.