Da dove arriva la pasta comprata all’Eurospin? Una domanda che ad oggi non ha mai avuto una risposta: facciamo chiarezza.
L’Eurospin è uno dei supermercati discount più amati sul territorio italiano. Una scoperta gradita dai consumatori, che possono avere una grandissima offerta di prodotti di altissima qualità. Spesso e volentieri si pensa che un prezzo basso si traduca in scarsa qualità e attenzione al prodotto: è un errore, infatti queste catene di supermercati optano per una pubblicità diversa, un packaging particolare e anche una produzione che in pochi conoscono. A tal proposito, la domanda nasce spontanea: da dove arriva la pasta che si trova all’Eurospin?
Pasta del discount: perché costa meno?
Sono molti i consumatori che si recano in discount come l’Eurospin per fare la spesa. I prezzi sono aumentati e le famiglie cercano di risparmiare sul budget di fine mese, seppur senza rinunciare alla qualità. Se una piccola fetta di consumatori crede che acquistare presso questi supermercati sia indice di mancata qualità è un grande errore.
In realtà, tutti i prodotti hanno una marca riconducibile al discount stesso costando meno. Leggendo l’etichetta si può notare dove questa pasta venga prodotta, ovvero in pastifici italiani famosi e conosciuti in tutto il mondo. Poi, la pasta viene consegnata e confezionata da altre aziende, così che si possa ottenere qualità a prezzo basso.
Un vero e proprio vantaggio. Gli esperti indicano di valutare questo genere di spesa e di leggere le etichette, perché spesso e volentieri si può rimanere sorpresi dal luogo di produzione.
Pasta comprata all’Eurospin: da dove arriva?
L’Eurospin è una catena di discount famosa in tutta Italia. Si è diffusa in ogni parte ed è possibile trovare non poche tipologie di pasta. In molti si chiedono quale possa essere la sua provenienza, tanto che la risposta potrebbe essere curiosa e inaspettata.
I marchi di pasta popolari sono Cuore Mediterraneo, Pasta Novella e Tre Mulini. Le etichette – obbligatorie per legge – mettono in evidenza che gli ingredienti principali arrivano dall’Unione Europea. La Novella è trafilata al bronzo, realizzata con un grano europeo.
Chi desidera acquistare i prodotti con una pasta al 100% grano italiano, Selezione più è il marchio ideale così come la Colombino. Ci sono diverse tipologie a disposizione, dal classico spaghetto sino ai rigatoni. La produzione è data dai produttori italiani che sono in stretta collaborazione con Coldiretti.
Riassumendo, la pasta del discount è prodotta con grano europeo per alcuni brand e italiano al 100% per altri. I produttori collaborano con la Coldiretti per offrire una qualità ottima di tutti i prodotti a disposizione. Eurospin è quindi un marchio discount che risparmia seppur avvalendosi di sole aziende note, certificate e conosciute e livello internazionale.
Per ogni tipo di informazione è poi sempre bene leggere l’etichetta, così da avere il quadro completo a portata di mano.