Oggi vi portiamo alla scoperta delle più belle spiagge della Francia. Se quest’anno avete deciso di trascorrere l’estate in Francia, questo è l’articolo perfetto per voi. Ci sono più di 10.000 km di costa da esplorare: spiagge di sabbia bianca finissima o di ciottoli, calette e baie, lagune e scogliere. Quali sono le più belle spiagge francesi dove fare il bagno quest’estate 2023? Scopriamole insieme.
Il tour delle più belle spiagge francesi non può che iniziare dalla Costa Azzurra, e più precisamente da una delle sue più rinomate spiagge, quella di Pampelonne a Saint Tropez.
Ben 4 km di sabbia dorata e finissima dove potersi distendere per prendere la tintarella. L’azzurro intenso delle acque limpidissime e cristalline contrasta con il verde smeraldo della pineta circostante. Questa spiaggia francese è un lido privato ed è suddivisa in più sezioni di cui una naturista. La Spiaggia di Pampelonne è una delle più famose del mondo ed è molto amata dal jet set internazionale.
Questa striscia di sabbia lunga 100 metri è una piccola oasi di pace dove rilassarsi in totale relax a prendere il sole e fare lunghe nuotate. Ci troviamo a Piantarella, in terra francese.
Questa baia nascosta è davvero un posto paradisiaco, ma per raggiungerla bisogna percorrere un tragitto a piedi di mezz’ora tra alti cespugli e dune. Essendo molto piccola, risulta sempre molto affollata in alta stagione, quindi è consigliabile andare di mattina presto oppure in bassa stagione.
Questa spiaggia francese è ritenuta il Paradiso dei surfisti. Con l’alta marea la sottile striscia di sabbia bianca e finissima svanisce facendo diventare la spiaggia un vero e proprio luogo selvaggio dove la natura regna sovrana. La spiaggia si estende per un km ed è adatta alle famiglie con bambini.
La Spiaggia di Notre Dame è ritenuta una delle più belle di tutta l’Europa e si trova sull’isola di Porquerolles. Essendo molto isolata, risulta essere un piccolo paradiso nascosto. Anche raggiungerla non è affatto semplice e nei pressi della spiaggia non ci sono né bar né punti ristoro.
Ci troviamo in Bretagna, più precisamente nella Penisola di Crozon. Proprio qui c’è una delle più belle spiagge di tutta la Francia: la Spiaggia dell’Isola Vergine. Raggiungerla è alquanto difficoltoso, ma lo sforzo vale davvero la pena perché è un luogo davvero paradisiaco e molto rilassante. Non ci sono orde di turisti rumorosi e la zona è tutelata.
Questa meravigliosa spiaggia francese prende il nome dell’amata figlia dell’artista Pablo Picasso che qui amava fare lunghe nuotate e prendere la tintarella. Il panorama è davvero da cartolina: l’acqua limpidissima dalle mille sfumature di blu si sposa con il verde smeraldo della rigogliosa natura circostante e con il bianco di un antico palazzo rinascimentale sullo sfondo. Su questa spiaggia è possibile anche cenare romanticamente a lume di candela nelle calde sere d’estate.