Se volete assaggiare una buonissima torta del noto pasticciere Ernst Knam, allora, dovreste anche sapere quanto costa.
Tutti gli amanti dei dolciumi, di certo, non possono fare altro che ammirare le torte di Ernst Knam, cioè l’ormai noto re del cioccolato.
I cooking show e il re del cioccolato
Quando si parla di gastronomia italiana, di certo, ci possono venire subito in mente alcuni nomi importanti che, nel corso del tempo, si sono sicuramente distinti proprio per le loro abilità e talento.
D’altra parte, mai come in questi ultimi anni, sono stati al centro dell’attenzione alcuni chef stellati, non solo grazie ai propri ristoranti, bensì anche a causa delle diversi trasmissioni televisive a tema culinario che imperversano da un po’ di tempo a questa parte.
I cosiddetti cooking show, in effetti, hanno davvero reso protagonisti una manciata di esperti cuochi e fatto appassionare migliaia di persone al mondo dei fornelli. A tal proposito, nella fattispecie, se ci si sofferma sul cioccolato, non possiamo che pensare proprio a Ernst Knam.
Quest’ultimo, in particolare, è un famoso pasticciere di origini tedesche che, nel corso degli anni Ottanta, lavorò a fianco del compianto e talentuoso gastronomo Gualtiero Marchesi.
Soprannominato re del cioccolato, Knam, da circa una decade è stato spesso visto in televisione, specialmente su su Real Time.
Quanto costa una torta di Ernst Knam
Ernst Knam, chef tedesco, ma milanese di adozione, ormai, è divenuto molto popolare per gli appassionati dei programmi culinari, dato che, per l’appunto, ha presenziato in molti di essi.
Uno tra tutti è, per l’appunto, Bake Off Italia, condotto da Benedetta Parodi, dove il re del cioccolato veste i panni di giudice insieme con Damiano Carrara e Tommaso Foglia.
Naturalmente, però, il famoso e abile pâtissier attira molte persone non soltanto davanti alla telecamere, bensì all’interno della sua storica pasticceria, situata in via Anfossi, in quel di Milano.
Si tratta, in particolare, di un luogo affascinante dove, per l’appunto, il cioccolato è protagonista, rielaborato in termini di creatività e utilizzato per degli accostamenti speciali e originali.
Insomma, il Willy Wonka tedesco per eccellenza è in grado di stupire e di realizzare delle piccole opere d’arte, costituite da una spiccata ricercatezza e dalla stagionalità degli alimenti.
A questo punto, però, ci si potrebbe domandare, a ragion veduta, quali siano esattamente i prezzi della pasticceria del re del cioccolato.
A tal proposito, prima di rivelare i costi effettivi, è bene considerare il fatto che, d’altra parte, la qualità si paga.
Così, se, per caso, siete curiosi di assaggiare una buona torta preparata da Ernst Knam, di certo, non ve la caverete con meno di 40 al chilo. Qualora, però, dovreste accontentarvi di una scatola di cioccolatini, in realtà, potreste spendere anche oltre 40 euro.