A volte possono accadere delle cose assurde semplicemente facendo delle azioni di routine proprio com’è accaduto a questi ragazzi di Barletta che pescando hanno avuto un colpo di fortuna con una spigola.
Ci vuole una buona dose di fortuna nella vita in generale: nel lavoro riuscendo a fare ciò che più ci piace o nell’amore potendo stare accanto alla persona che più amiamo. Ma anche in alcune passioni a volte ci vuole una buona dose di fortuna. Questo gruppo di amici di Barletta sicuramente sa di cosa stiamo parlando.
Barletta, l’esperienza choc di un gruppetto di amici
C’è chi ama giocare a calcio, chi invece ascoltare musica o ballare. Questo amici di Barletta, invece, ama molto andare in barca a pesca. Di recente però, la loro esperienza è stata così incredibile da fare in breve il giro del web e quindi del mondo. Lele e Paky si sono resi protagonisti di colpo epocale. I due ragazzi durante una normale battuta di pesca si sono portati a casa una spigola dalle dimensioni enormi!
Quando andiamo al supermercato compriamo raramente la spigola, per i suoi costi proibitivi. Questi due amici sono riusciti a portare a casa con un bel colpo di fortuna una spigola di quasi 8 chili, un vero e proprio tesoro. La spigola è finita nel retino proprio nel bel mezzo di una solita battuta di pesca a spinning.
La vicenda assai particolare è cominciata a circolare su Facebook: nel filmato ci sono Lele e l’amico di sempre, Paky, ripresi mentre compivano questa prodezza che non poteva che fare il giro del mondo.
Il video virale sui social della pesca della spigola
Nella clip si vede che uno tiene tra le mani la canna da pesca e la sua reazione nel vede l’enorme spigola è davvero comprensibile. La portata del pesce finito al l’amo non è comune. Una volta agganciato, i due amici si danno forza e sprono a vicenda per tirarlo su definendo quello che stava accadendo con poche parole eloquenti: ‘Il pesce della vita’. Prima di sferrare il colpo finale, i 3 amici hanno pensato bene di tenere un bel po’ il pesce all’amo per farlo stancare e quindi farlo diventare più debole e facilmente gestibile.
In effetti, con quelle dimensioni non poteva che essere così. L’amico tirando fuori dall’acqua la spigola, con molta fatica, la mette poi nel retino. Ovviamente non potevano pensare loro al video durante un momento simile.
A riprendere l’incredibile vicenda è stato un terzo amico, che non nascondo la meraviglia di quanto stava succedendo. Una battuta di pesca piuttosto fortunata e soddisfacente. La tecnica adoperata dai due amici italiani, lo spinning, è una particolare pesca sportiva in cui viene utilizzata la canna, il mulinello e una buona quantità di esche artificiali.
Essa consiste nell’avvicinare alla barca e quindi ai pescatori pesci, preferibilmente di taglia grande come la spigola sopracitata o in generale pesci predatori, per poi catturali con il singolare movimento fatto dall’esca in acqua. Insomma, un momento che per fortuna è stato reso eterno grazie ad un video fatto proprio al momento giusto.
Difficilmente questi ragazzi dimenticheranno un giorno così speciale. Non vi resta che munirvi di canna e mulinello e provare a fare esattamente la stessa mitica esperienza. Magari vi capita un pesce più grosso! Mal che vada fate una bella cena a base di pesce.