Se volete realizzare un secondo di carne davvero gustoso e diverso dal solito, allora, provate questa ricetta favolosa. Piacerà a tutti.
Una ricetta come questa, probabilmente, non la conoscevate prima d’ora. Ecco, allora, che cosa dovete fare per un risultato impeccabile.
Una ricetta buona e nutriente a base di carne
Quando ci troviamo a dovere cucinare delle buone pietanze a base di carne, di sicuro, ci sono tante possibilità che possiamo vagliare.
Comunque sia, spesso, forse, per mancanza di tempo o di idee, portiamo in tavole i soliti piatti, magari quelli triti e ritriti e rischiamo, quindi, di annoiare i nostri commensali.
Per tali ragioni, perciò, potrebbe succedere di frequente di non avere la soluzione giusta che ci aiuta a offrire qualcosa di originale e insolito.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di farvi conoscere una preparazione che, molto probabilmente, non conoscete e che potrebbe essere quella adatta per soddisfare il palato e lo stomaco dei vostri famigliari.
Per di più, grazie ai passaggi semplici che vi proponiamo, persino una persona che non ha una grande dimestichezza davanti ai fornelli, potrà avere un risultato davvero molto interessante.
A questo punto, allora, vediamo qual è il procedimento e l’occorrente richiesto per fare una bella figura e avere anche dei bellissimi complimenti.
Secondo di carne con patate e pomodori
Secondo di carne con patate e pomodori
Equipment
- 1 pirofila
- batticarne
- pennello da cucina
- carta stagnola
Ingredienti
- 4 patate
- 1 pomodoro
- 70 gr formaggio a pasta semi dura
- 1 cipolla bianca
- carne rossa
- panna
- sale
- pepe nero
- paprica
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate un pezzo di carne rossa, realizzate delle fette, pestatele con il batticarne e insaporitele da entrambi i lati con un cucchiaino di sale, pepe nero, paprica ed erbe di Provenza.
- Adagiate, quindi, queste fette di carne in una pirofila e spennellatele con due cucchiai di concentrato di pomodoro.
- Sopra alle fette mettete dei filetti di cipolla soffritti in padella, alcune fette di patate insaporite con sale, pepe nero e paprica, alcune fette di pomodoro e due cucchiai di panna.
- Cuocete in forno per 50 minuti a 180 gradi, coprendo con carta stagnola.
- Poi, sfornate, mettete sopra una manciata di formaggio grattugiato a pasta semidura, e cuocete per altri 5 minuti. Infine, guarnite con un trito di aneto.
- Il secondo di carne con patate e pomodori è pronto.
Bevanda da abbinare al secondo di carne con patate e pomodori
Il secondo di carne con patate e pomodori è, di certo, una pietanza appetitosa e nutriente, adatta per tutta la famiglia e un gruppo di amici.
In ultimo, per completare l’opera, vi conviene anche abbinare una bevanda che si possa sposare bene, come, per esempio, un calice di Bardolino o di Merlot.