Avete voglia di una ricetta veloce, facile ed economica per preparare un dolce da credenza? Provate la ricetta della torta di mele e non ve ne pentirete. Il procedimento è semplice e alla portata di tutti. Nessuno riesce a resistere a tanta bontà. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo articolo.
Come si prepara una torta di mele facile e veloce
Per fare questa golosa torta di mele occorrono solo pochi semplici ingredienti: uova, zucchero, faina, latte, burro fuso, lievito e mele. Rispetto ad altre ricette, questa versione è molto più facile, veloce e alla portata di tutti. Non serve essere bravi a fare i dolci o avere esperienza in cucina. Il procedimento è semplice e alla portata di tutti.
Una volta scoperta questa ricetta siamo sicuri che la farete spesso. Questo dolce piace davvero a tutti, grandi e piccini. Morso dopo morso riesce a conquistare qualsiasi palato.
Torta di mele
Equipment
- 1 teglia da 26 cm di diametro
Ingredienti
- 2 uova
- 100 g zucchero
- 100 ml latte
- 30 g burro fuso
- 1 buccia limone
- 80 g farina
- 1 cucchiaino lievito
- 5 mele
Istruzioni
- In una ciotola sbattete bene 2 uova con un po' di sale. Aggiungete 100 gr di zucchero e anche lo zucchero vanigliato. Mescolate bene gli ingredienti fino ad avere un composto spumoso.
- Aggiungete il latte a filo e il burro fuso.
- Grattugiate 1 buccia di limone e frullate di nuovo tutto con un mixer da cucina.
- Aggiungete la farina setacciata e il lievito setacciato. Poi mescolate usando le fruste elettriche.
- Sbucciate 5 mele e grattugiate solo la metà. Condite le mele con il succo di limone. Mettete le mele nella pastella e mescolate bene.
- Prendete la teglia e cospargetela di burro e farina, poi foderatela di carta forno e infine versate il composto. Cuocete per 50 minuti a 180°C.
- Lasciate raffreddare e poi tagliate a fette. Buon appetito!
Consigli di abbinamento
Con la torta di mele potete bere in abbinamento un bicchierino di Limoncello oppure di Meloncello. In alternativa potete anche bere il Liquore al Caffè o Liquore al Pistacchio o Liquore alle Mele.
Qualsiasi momento è buono per gustare una fetta di questa deliziosa torta di mele, pronta in un’ora di orologio. Potete gustarla a colazione insieme al caffè, per merenda insieme ad un bicchiere di latte vegetale fatto in casa o per dessert post cena insieme ad un bicchierino di liquore alle mele fatto in casa.
Se vi è piaciuta questa ricetta, vi consigliamo di provare anche la ricetta della torta della suocera e quella del dolce al bicchiere ovvero fatto usando solo 1 bicchiere come unità di misura.