Se volete preparare qualcosa di sfizioso e di leggero per cena, allora, provate questa fantastica ricetta che vi permetterà di realizzare girelle di carne e formaggio davvero gustose.
Alcune volte si potrebbe pensare che, per non prendere dei chili di troppo, bisogni per forza eliminare certi alimenti. Tuttavia, non è una verità assoluta.
Una cena gustosa e leggera
Quando si torna a casa, dopo una lunga giornata di lavoro, si potrebbero non avere sempre voglia di mettersi davanti ai fornelli. D’altra parte, la vita, al giorno d’oggi, è molto frenetica e non si ha tempo spesso di rimanere in casa e dedicarsi alla cucina.
A tal proposito, quindi, esistono delle ricette molto facili e veloci che possono realizzare anche tutti coloro che hanno pochi e preziosi minuti a disposizione. Nelle prossime righe, quindi, ci piacerebbe mostrarvi un fantastico secondo a base di carne e formaggio che, di certo, non vi deluderà.
Anzi, al contrario, questa speciale pietanza ha tutte le carte il regola per incontrare il favore di tante persone, poiché è gustosa e, al contempo, persino leggera. Per tali ragioni, quindi, è il caso di provare a realizzare questo secondo piatto nutriente e adatto a tutti.
Girelle di carne e formaggio
Girelle di carne e formaggio
Equipment
- 2 ciotole
- 2 Teglie
- carta da forno
- grattugia
Ingredienti
- 700 gr carne macinata
- 150 gr formaggio
- 150 ml latte
- 100 gr farina
- 2 uova
- 1 cipolla
- sale
- pepe nero
- aneto
Istruzioni
- Anzitutto, frullate una cipolla e versatela in una ciotola contenente della carne macinata. Insaporite con sale, pepe nero, origano, un trito di aneto e paprika. Mescolate.
- Mettete questo composto in una teglia, foderata con carta da forno, appiattitela e cospargete sopra del formaggio grattugiato a pasta semidura.
- Arrotolate il tutto su stesse e mettete in frigorifero per 2 ore.
- In una ciotola unite due uova, sale, 150 ml di latte, 100 gr di farina, e mescolate.
- Ora, tagliate il rotolo in più parti uguali, inzuppateli nella ciotola con l'uovo e fate cuocere in padella con un po' di olio vegetale per 4 minuti per lato.
- Disponete le girelle su una teglia foderata con carta da forno e infornate per 20 minuti a 180 gradi.
- Le girelle di carne e formaggio sono pronte.
Cosa abbinare a questo piatto
Le girelle di carne e formaggio sono davvero qualcosa di unico e irresistibile che, peraltro, vi salverà persino la cena.
Per realizzare un secondo piatto da favola, quindi, procedete come segue. Anzitutto, friggete in una padella con dell’olio vegetale un trito di cipolla e di pomodoro e del bulgur cotto. Mescolate e insaporite con sale e pepe nero. Impiattate insieme alle girelle di carne e formaggio.